LetteraturaViva Crew

Reading e performance tra musica, poesia e prosa di alcuni dei migliori autori del MArteLive: Alessio Di Martino (vincitore 2006), Leone Antenone, Luca Panzarella e Francesco Picciotti. Martedi 29 aprile all’Alpheus, via del Commercio 36, come al solito la serata sarà accompagnata dal cantautore/falegname Nicolas Aldo Parente.
Nella sala Red River si alterneranno le poesie e i racconti irriverenti di Luca Panzarella e Francesco Picciotti che porteranno una versione breve del loro "Il senso della Frase 2.0", le compagnie teatrali in concorso, la poesia in romanesco di Leone Antenone e la prosa graffiante di Alessio Di Martino, già vincitore di MArteLive 2006.

LetteraturaViva ha come progetto la possibilità di dare a giovani scrittori una certa visibilità. LetteraturaViva non è solo lo spazio e la voce di una nuova e viva letteratura, quella underground, ma anche un luogo di incontro, dove poter ascoltare letteratura, il reading; visto come forma di racconto post moderno, riscoperto e rivalutato all’interno di Martelive. Il reading per l’appunto si presta bene alle performance live, poiché ogni arte si manifesta dal vivo, e anche la letteratura contribuisce allo spettacolo totale. LetteraturaViva è il desiderio di creare una sorta di antologia poetica, un unico libro da narrare, fatta da più voci.
I migliori autori scoperti negli anni che hanno imparato a conoscersi e a trovare nuove forme di collaborazione stanno lentamente formando un nuovo collettivo che martedi 29 inizierà la propria avventura all’Alpheus…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Lavora con noi!

Entrare a far parte del sistema MArteLive significa diventare parte di una famiglia e un collettivo di giovani organizzatori di eventi e artisti che da 20 anni innova il panorama artistico culturale italiano con decine di progetti e iniziative spesso in origine apparentemente impossibili ma poi puntualmente realizzati.
Siamo alla continua ricerca di giovani motivati e disposti ad accettare ogni tipo di sfida e soprattutto con una naturale capacità di adattamento e problem solving.
Il mondo della cultura e dell'organizzazione di eventi è più duro di quanto si pensi. 


MArteLive | Tutti i diritti riservati © 2001 Associazione Culturale Procult | P.IVA 06937941000 | Privacy | Contatti