Skip to main content

Lo Spettacolo Totale invade la Sardegna

Continuano le selezioni per il concorso “UnPalcoPerTutti” di MArteLive in tutta la Sardegna. Mercoledì 23 Aprile, appuntamento al Libarium, il 29 al MikroClub e il 30 al Governo Provvisorio di Sassari

Dopo il successo delle prime serate continuano gli appuntamenti a Cagliari e a Sassari. Il 23 Aprile, lo spettacolo totale arriva nella suggestiva location di Castello, la zona vecchia di Cagliari.
Una serata per gli amanti della musica d’autore e dei ritmi brasiliani. Ad esibirsi al Libarium a partire dalle 22.00, Daniele Pasini, Francesco Manca e i Martinikkas.
Nello stesso spazio, in contemporanea live, piccoli frammenti artistici con performance di pittura, fotografia,scultura e artigianato live.
Martedì 29, ci si sposta al MikroClub in compagnia di quattro rokettare band cagliaritane: Radio Caos, Cavoona, Mompestofaest e Lobokassam, mentre a Sassari MArteLive vi aspetta con una serata speciale di arte e musica al Governo Provvisorio.
A partire dalle 19.00 inaugurazione della mostra d’arte collettiva dell’associazione “SeiModiPerEvadere” a cura dei ragazzi dell’Accademia delle belle Arti; saranno presentate dieci opere di giovani artisti emergenti.
L’iniziativa dell’associazione, guidata da Simone Carta e Antonella Nughedu, è quella di ricreare uno spazio per gli studenti dell’Accademia e soprattutto di uscire dalle mura studentesche per diffondere l’arte tra i giovani e non solo. In una città in cui mancano gli spazi espositivi e le occasioni di incontro culturale, SeiModiPerEvadere è un modo per staccarsi dalla routine e entrare, divertendosi nel mondo della creatività e dell’espressione artistica.
Seguirà l’esibizione di due gruppi emergenti per il concorso di “UnPalcoPerTutti” i Mafe, band punk-rock olbiese, e i Settemiglia, di Sassari.
Chiuderanno la serata gli Erotik Monkey, giovane gruppo emergente di Capoterra, che dopo il successo della serata del 12 aprile all’Aggabachela, torna nel nord-sardegna più agguerrito che mai. La band sta concludendo la registrazione del primo album “Tempesta di soli” e si sta preparando per il tour estivo.
Per gli amanti della musica non solo tre serate di divertimento assicurato e un’occasione per entrare a far parte del movimento culturale di MArteLive e di una nuova filosofia del considerare e vivere l’arte: sinonimo di aggregazione e non di rivalità, di confronto e interscambio tra gli artisti e il pubblico.