Skip to main content

MUSICA: Primo Maggio Tutto l’Anno, ecco i 12 finalisti nazionali

Si è conclusa la fase di votazione della giuria nazionale di Primo Maggio Tutto l’Anno, la Rassegna per gruppi emergenti che dà la possibilità ai vincitori di esibirsi sul palco del Concerto del 1° Maggio organizzato da CGIL, CISL e UIL a Roma, in Piazza San Giovanni.
Dagli 882 artisti iscritti, in 41 sono giunti a questa fase e 11 sono stati selezionati per esibirsi il 25 e 26 Aprile al Classico Village di Roma. A questi si aggiunge il vincitore del Premio Demo Rai, per un totale di 12 finalisti.

Ecco i nomi degli artisti finalisti:

Chiazzetta Nc (Lazio)
Gardenya (Puglia)
Jangsenato (Emilia Romagna)
Jolaurlo (Emilia Romagna)
Marcosbanda (Lazio)
Musicofilia (Calabria)
Piji (Lazio)
Radio Babylon (Marche)
Rein (Lazio)
Senegal Ritmo (Campania)
Zogaros (Umbria)

Il Premio Demo Rai, che garantisce un posto in finale nazionale, è stato assegnato ad Alessandro Mancuso (Sicilia).

Altri due premi speciali verranno assegnati durante le due serate di selezione live:

– Eco Radio, partner storico della Rassegna, assegnerà una borsa di studio all’artista o al gruppo che con i propri testi darà voce alle tematiche più vicine alla linea editoriale dell’emittente: pace, ambiente, diritti, solidarietà;

– What’s Up, il magazine mensile “scritto dai giovani per i giovani”, segnalerà un artista assegnando il Premio “Emergente What’s Up”.

Primo Maggio Tutto l’Anno è realizzata con MocamboTv in collaborazione con Audiocoop, Mei – Meeting delle Etichette Indipendenti.
Questi i media partner che hanno deciso di sostenere il progetto: Rai Radio 1 Demo, EcoRadio, Zai.Net, What’s Up, MarteLive, Rivist@ online, Radio CRC (Campania), Radio Rock e Radio Rock Italia (Lazio), Studio 54 Network (Calabria), Radio Pico (Veneto, Trentino ed Emilia), Radio Gamma (Emilia Romagna), Radio Hollywood (Molise), Radio Genius (Veneto), Radio Laser (Basilicata), Radio Galileo (Umbria), Radio Siena e Radio Onda Blu (Toscana), Radio Onde Furlane (Friuli Venezia Giulia).

Tutte le informazioni su www.primomaggio.com e www.mocambo.tv.

Per contatti:

Primo Maggio Tutto l’Anno
Coordinamento Nazionale
Roberta Di Gloria
Tel. 0686391699
redazione@primomaggio.com

ecco i 12 finalisti nazionali, HomePage, MUSICA: Primo Maggio Tutto l’Anno, SecondoPiano