Skip to main content

Nobraino, Pane e This Harmony al Contestaccio

ScuderieMArteLive dopo la MaratonaLive torna sul palco del locale di Testaccio. Mercoledì 30 Aprile 2008, h 22.00 – Contestaccio, Via di Monte Testaccio – Roma, 65/b – free entry

Dopo la bellissima esperienza della MaratonaLive del 5 Aprile, ScuderieMArteLive ritorna sul palco del Contestaccio (via di Monte Testaccio, 65/b), il nuovo liveclub di Testaccio, uno dei quartieri più vissuti della Roma notturna.
Protagonisti di questa nuova avventura saranno i Nobraino, vincitori del premio rivelazione dell’anno a MArteLive ’08. Sempre protagonisti di uno spettacolo “agitato”, il gruppo di Riccione propone un mix di teatralità e musica che li rende una delle band più interessanti del panorama indie italiano. A metà strada tra rock e folk, con un sano tocco di swing i Nobraino dimostrano ad ogni concerto di essere una band che fa della qualità la propria arma vincete.

Sullo stesso palco si esibiranno anche i This Harmony, protagonisti dell’edizione 2007 di MArteLive (secondi classificati). Progetto nato a Perugia dall’incontro di quattro giovani musicisti che hanno saputo legare alle sonorità tipiche del rock il caloroso suono classico del violino, protagonista indiscusso della loro musica. Dopo aver portato in giro per l’Italia e la Francia, ritornano a Roma, dove riescono a conquistare sempre il pubblico, vantando già un cospicuo numero di fan che li segue appassionatamente.

La ciliegina sulla torta è rappresentata dall’arte musicale di Pane, nati dalla scena romana, molto apprezzati dalla critica e dal pubblico, rendono la musica un atto sacrale, come forma espressiva e poetica, con testi mai banali ed arrangiamenti di classe, rock acustico teso, ma dalle linee delicate. Parlano di Ligabue (no, non il cantante) e Abu Graib, di Satie e di Buzzati, puntando tutto su un cantautorato di qualità e suoni classici.

Ormai in atmosfera MArteLive, che prenderà il via Martedì 29 Aprile nell’ormai classica cornice dell’Alpheus, al Contestaccio si assisterà ad una nuova manifestazione del MovimentoLive.

http://www.myspace.com/nobrainomusic
http://www.myspace.com/thisharmony
http://www.myspace.com/progettopane

AltreNews LFM, localifriendsmartelive, nobraino, Pane e This Harmony. ScuderieMArteLive al Contestaccio