Skip to main content

Quinta serata CortiCircuito

Giovedì 10 aprile torna CortiCircuito alle ore 22 presso l’Absinthe, via F. Negri 39/41 (Ostiense/ ex mercati generali) – Ingresso libero.
Quinta serata di preselezione CortiCircuito, il concorso che permette di accedere alla sezione cinematografica
di MArteLive, il festival multiculturale che anche quest’anno darà modo ai giovani esordienti di far conoscere la propria arte.

La location è l’abituale appuntamento con l’Absinthe, via Francesco Negri 39/41, locale specializzato in tutti i tipi di assenzio, che apre i suoi spazi ai giovani cineasti in concorso.

Sei i cortometraggi in concorso il 10 Aprile a partire dalle ore 22.00: Alberto De Venezia Sogno e realtà, Luca Di Giovanni Frocio di coccio, Simona Mancini Caso a parte, Massimiliano Davoli 33 secondi, Alessandro Guida Nel nome di nessuno, Emanuele Flangini L’ombra del pugile.

CortiCircuito è più di un semplice concorso, è un modo di confrontarsi, di capire, di dialogare intorno all’arte del cortometraggio; anche in questa quinta serata, infatti, sarà lasciato spazio ai registi per raccontare il proprio corto e arricchire così la semplice visione dell’opera da parte della giuria. Il pubblico potrà inoltre porre domande ai registi e al cast presente in sala rendendo così la proiezione un piacevole incontro e scambio di conoscenze.

I premi, come sempre, sono volti principalmente a dare visibilità agli artisti attraverso le maggiori riviste del settore, la presentazione ad altri festival e tanto altro ancora. Le opere sottotitolate in inglese potranno inoltre essere scelte per il premio Echelon Studios, casa di distribuzione con sede a Los Angeles.

HomePage, Quinta serata CortiCircuito, SecondoPiano