Skip to main content

”Un Palco per Tutti”: tanta musica al Sud di Caserta

Al Sud (Caserta) continuano le selezioni degli artisti per lo Spettacolo Totale. Giovedì 10 Aprile 2008, ore 22.00 in via Sardegna, 28 – Ingresso libero.

Continuano gli appuntamenti di musica targati “Un Palco per Tutti” nei LocaliFriendsMArteLive campani, il network di locali che ospita le selezioni per MArteLive. Aspettando il primo appuntamento del Festival MArteLiveNapoli del 29 Aprile a “La Casa della Musica- Federico I” di Napoli, giovedì 10 Aprile al Sud di Caserta (Via Sardegna, 28) si terrà il nuovo contest musicale “Un Palco per Tutti”.
A suonare live saranno altre tre band iscritte al sito www.martelive.it: “Illachime Quartet”, “Crisma33”, “Colours Ensamble”.
Gli artisti selezionati per ciascuna categoria in concorso avranno la possibilità di partecipare all’edizione napoletana di MArteLive contendendosi i posti in palio per la fase finale del Festival a Roma competendo a livello nazionale con i migliori del panorama emergente italiano.

Per info.
ITALIA
www.martelive.it – www.myspace.com/martelive
NAPOLI
www.napoli.martelive.it – www.myspace.com/martelivenapoli

Biografie della Band
ILLACHIME QUARTET
E’ un progetto strumentale che unisce elettronica e strumenti acustici partendo dall’uso di suoni e rumori colti dall’ambiente circostante, su cui intervengono i musicisti con linee grezze e scabre, spesso improvvisate. Dalle interazioni che si creano in questo paesaggio sonoro si delinea progressivamente, per via non accumulativa e non lineare, una forma organica, risultato della composizione collettiva.
Obiettivo finale: coinvolgere e sedurre l’ascoltatore per mezzo di un’esperienza sonora non convenzionale e fortemente cinematica.

CRISMA33
Si formano nell’aprile del 1999, scegliendo un nome che richiama alla libertà di espressione artistica, sancito dall’articolo 33 della Costituzione. La loro musica da subito si caratterizza per atmosfere frutto della contaminazione di musica dub, sonorità elettroniche e testi in dialetto napoletano, focalizzati su esigenze sociali ed emozioni legate alle masse.
Nel 2002 iniziano a proporre il primo spettacolo live in club e locali della Campania; questo percorso gli consente di essere presenti in numerosi concorsi nazionali come Arezzo Wave, Life Festival, Meeting del Mare, arrivando ad esibirsi sugli stessi palchi di artisti come Caparezza, Après la Classe, Welt Labyrint, Z-Star. Nel 2003 nasce il primo pezzo in inglese e il percorso artistico cambia radicalmente. Nel 2007 nasce l’autoproduzione “ Look @ My Inner Face “, primo Album dei Crisma33.

COLOURS ENSAMBLE
Nascono nel 2002 dalla stretta amicizia di Tiziano Manna, Roberto Cavalieri, Marco Sgammato e Stefano Gallotta. Nel 2003 incontrano sul loro cammino Paco Esposito con il quale decidono di concentrare tutti i loro sforzi nella ritmica in levare, prerogativa dello ska. La prima comparsa in giugno 2003 sotto il nome “Ska Fever” alla Festa della Musica. Nel 2006 la band si arricchisce ulteriormente, inserendo nella formazione anche Alfonso Minale, Francesco Fiorito e Salvatore Zannella. Nel 2007 invece entrano a far parte della band Francesco "Big man" Cirillo al sax e Davide Montagna alla batteria con i quali diventano “ensamble”, trovando grande affinità e pienezza di sound. Da novembre 2007 fanno parte della Suonivisioni Agency.

''Un Palco per Tutti'': tanta musica al Sud di Caserta, NapoliAltreNews, NapoliNews