Amicizie Illegali al MArteLive

Martedi 6 maggio la sezione Letteratura ospita le "Amicizie Illegali" di Alessandro Mannina, giovane poeta dei Castelli Romani che presenterà la sua opera in versi. Poesia Nera? No, almeno non in senso sartriano; ma la poesia di Alessandro è attraversata da un lungo filo dark che si intreccia a varie tematiche. Segue la scia di un treno "che trasloca accattoni nel ghetto stregato", si dondola su "amache sanguinolente" come "Vampiri sazi", quasi impigriti dalla routine quotidiana.

Alessandro Mannina è nato e vive nei Castelli Romani. Seguace di Buddha e di Springsteen, infastidisce donne millantando pubblicazioni come la raccolta di poesie Amicizie illegali (LAB, 2008) e racconti nelle antologie Il primo bacio fa schifo (Coniglio, 2007), Vite sportive (Perrone, 2007) e Matrimoni scoppiati (LAB, 2008). Viaggiatore solitario, cinefilo compulsivo, newyorker, Palahniukiano, non vorrebbe mai far parte di un club che accettasse tra i suoi soci uno come lui.

Amicizie Illegali al MArteLive, Select Category, Select Section

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Lavora con noi!

Entrare a far parte del sistema MArteLive significa diventare parte di una famiglia e un collettivo di giovani organizzatori di eventi e artisti che da 20 anni innova il panorama artistico culturale italiano con decine di progetti e iniziative spesso in origine apparentemente impossibili ma poi puntualmente realizzati.
Siamo alla continua ricerca di giovani motivati e disposti ad accettare ogni tipo di sfida e soprattutto con una naturale capacità di adattamento e problem solving.
Il mondo della cultura e dell'organizzazione di eventi è più duro di quanto si pensi. 


MArteLive | Tutti i diritti riservati © 2001 Associazione Culturale Procult | P.IVA 06937941000 | Privacy | Contatti