Le compagnie in concorso il 6 maggio…

Martedi 6 maggio, sul palco dell’Alpheus, in concorso tre nuovi corti teatrali nell’ambito della seconda serata di MArteLive 2008: "Chat ti amo?", "Tango" e "Il signor Zebra"… tre spettacoli per tre compagnie in concorso che si esibiranno nello spazio letteratura e teatro alternandosi insieme ad Alessandro Mannina. Compagnia Teatro Finestra, Art in Progress e BlueBox Project. Quest’anno le 21 compagnie finaliste si contenderanno i prestigiosi premi in palio per la sezione Teatro che prevedono spettacoli al Teatro Piccolo Jovinelli, Teatro Belli, Teatro Palladium, Teatro Stabile di Canale Monterano. Menzione speciale ad una delle compagnie finaliste da parte del Romaeuropa Festival

La compagnia Teatro Finestra presenta il dramma “Tango”, scritto da Francesca Zanni per la regia di Raffaele Calabrese. Il suo tema è scottante, il dramma della dittatura Argentina e dei desaparecidos, che è ricostruito attraverso l’intrecciarsi dei monologhi di due giovani, accomunati dalla passione per il tango e dall’orrore per la perdita di identità subita. “Tango” è interpretato da Giorgia di Malta, Simona De Florentis, Fabio Ramiccia.

A seguire la commedia brillante Ch@t ti amo, della compagnia Art in Progress, diretta da Teresa Cordaro. Una satira pungente sul mondo delle chat e della ricerca dell’amore tramite internet. La protagonista della commedia decide di indagare sulla reale identità di chi in rete si nasconde dietro un nickname, scoprendo una serie di strani personaggi. Con Francesca Cortellini, Simone Perinelli,Simone Siverino, Claudia Romito, Italo Amerighi, Daniele Fabbri.

Infine, la compagnia BlueBox Project con lo spettacolo “Il signor Zebra”, diretto da Susan El Sawi e Sergio Lo Gatto, inquietante racconto ciclico che si stringe attorno ai suoi protagonisti, come un ingranaggio stregato. Tre donne misteriose, grazie ad un incantesimo, intrappolano in un teatro abbandonato tre uomini. E nel teatro aleggia la misteriosa presenza dell’apparentemente ubiquo signor Zebra. Lo spettacolo ha preso parte alle rassegne Schegge d’Autore e Scena in Corto, ed è interpretato da Michela Antolini, Corinna Castelli, Dario D’Agata, Gabriele D’Angelo, Francesco LeFevre, Angelo Tantillo.

Compagnie in concorso, HomePage, SecondoPiano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Lavora con noi!

Entrare a far parte del sistema MArteLive significa diventare parte di una famiglia e un collettivo di giovani organizzatori di eventi e artisti che da 20 anni innova il panorama artistico culturale italiano con decine di progetti e iniziative spesso in origine apparentemente impossibili ma poi puntualmente realizzati.
Siamo alla continua ricerca di giovani motivati e disposti ad accettare ogni tipo di sfida e soprattutto con una naturale capacità di adattamento e problem solving.
Il mondo della cultura e dell'organizzazione di eventi è più duro di quanto si pensi. 


MArteLive | Tutti i diritti riservati © 2001 Associazione Culturale Procult | P.IVA 06937941000 | Privacy | Contatti