Attenzione! Briganti alla conquista di Roma.

Concluse le selezioni di “Un Palco per Tutti” a Cosenza, i gruppi calabresi alla conquista di Roma.
È terminata martedì 13 Maggio la prima edizione di “Un Palco per Tutti” a Cosenza. Selezionati per MArteLive a Roma Gripweed, La Scentifica e Sense.

Nelle undici serate svoltasi al B-Side di Rende (CS) si sono alternati sul palco 48 band, per un totale di circa 186 musicisti, più di mille persone. È stata la manifestazione che tra Calabria e Basilicata ha realizzato il numero più alto di partecipazioni, e soprattutto, in pieno spirito MArteLive, di esibizioni Live. Nelle ultime due serate finali si sono esibite le dieci migliori band votate dal pubblico e dalla giuria per aggiudicarsi i tre posti messi in palio per le finali romane. Dopo un duro scontro all’ultima nota l’hanno spuntata i Gripweed, band della provincia cosentina, che ha saputo raccogliere alti consensi tra la giuria, ma soprattutto tra il pubblico, grande soddisfazione per loro, vengono da lontano: hanno iniziato le selezioni nella prima serata marchiata MArtelive l’estate scorsa; Al secondo posto è la volta di un gruppo lucano, si tratta de La Scentifica, formazione di Potenza, che con il loro uscire fuori dagli schemi classici hanno saputo conquistare il pubblico, che li ha decisamente spinti verso la conquista del podio. Al terzo posto si piazzano invece i catanzaresi Sense, e chi è calabrese sa quanto possa essere difficile essere di Catanzaro e vincere a Cosenza, quindi il loro podio è più che meritato.
“Finiu!” si direbbe da queste parti, ma in realtà la Procult di Roma e la Nestor5 di Filadelfia (VV) hanno soltanto messo le basi per quello che sarà il MovimentoLive in Calabria.

Molti sono i volti, le persone, gli artisti che in questi mesi i ragazzi dell’organizzazione hanno incontrato. Molti gli artisti in gamba: tra chi si è distinto si segnalano i Catartica, Ogun Ferraille e Box.15, peccato i posti assegnati fossero soltanto tre.
Questo non è che l’inizio, perché il prossimo anno sarà sempre più MArteLive Cosenza. E adesso più che mai “i briganti sono Live!!”

Attenzione! Briganti alla conquista di Roma., CosenzaMAIN, CosenzaNews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Lavora con noi!

Entrare a far parte del sistema MArteLive significa diventare parte di una famiglia e un collettivo di giovani organizzatori di eventi e artisti che da 20 anni innova il panorama artistico culturale italiano con decine di progetti e iniziative spesso in origine apparentemente impossibili ma poi puntualmente realizzati.
Siamo alla continua ricerca di giovani motivati e disposti ad accettare ogni tipo di sfida e soprattutto con una naturale capacità di adattamento e problem solving.
Il mondo della cultura e dell'organizzazione di eventi è più duro di quanto si pensi. 


MArteLive | Tutti i diritti riservati © 2001 Associazione Culturale Procult | P.IVA 06937941000 | Privacy | Contatti