Skip to main content

Black Music for the People. 100% DYNAMITE !

Martedì 27 maggio e martedì 10 Giugno al MArteLive 100% Dynamite, la nuova serata creata da Corry X vecchia volpe delle notti romane e non, già autore di parecchi misfatti musicali insieme a Luzy L quali Toretta Stile, Parucca Night, Electric Pop, Twiggy.
L’ultimo nato 100 % DynamiteReggae – 70’s Funk & Disco – Latin Groove & Old School. Ad affiancare Corry X per questa nuova avventura c’è il prode Ciccio Dee Mario.

100 % Dynamite è un’appuntamento che esplora la Black Music attraverso quel periodo che parte dalla fine dei 60’s fino all’alba degli anni 90, e cioè quella storia musicale che comprende la Golden Age del Funk e del Reggae per poi attraversare il periodo vero della Disco 70 fino ad arrivare all’inizio dell’Hip Hop citando la vecchia Old School di Afrika Bambataa, Grand Master Flash Run Dmc e soci.

100 % Dynamite vuol essere inanzitutto una festa da strada, sincera, istintiva e divertente, non vuole essere una lezione di musica per pochi eletti, ma una festa appunto animata da quei Sound d’impatto, popolari e naturali che risuonavano nei Ghetti di Kingston così come nei vicoli del Bronx o nelle Bidonville di Nairobi o Rio de Janeiro.
è una ricerca dell’atmosfera dei primi Sound system Jamaicani scassati e bellissimi cercando la vera radice della musica nera in tutte le sue espressioni con l’intenzione di divertirsi e far divertire 100 Dynamite ! e dalla parte dei popoli dei Ghetti di tutti i Sud del mondo che ballano per strada la loro musica sia essa Funk, Latin, Afrobeat, Hip Hop

Per concludere 100% Dynamite non vuole dispensare verità ma solo Ritmo, Sound, Dance & mente positiva !

Let’s Mooove n’ Groove !!!

Black Music for the People. 100% DYNAMITE !, Select Category, Select Section