Conferenza Stampa Fnac Genova

Sabato 10 maggio alla Fnac si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della serata finale del 24 maggio di MarteLiveGenova.

E’ intervenuto Edoardo Brodasca, responsabile nazionale MArteLiveItalia e direttore artistico MArteLiveGenova, che ha parlato dell’obiettivo di "promuovere l’arte e la creatività puntando sui giovani artisti emergenti realizzando un evento, che possa essere considerato un vero e proprio spettacolo totale e che si imponga agli occhi del pubblico come un nuovo modo di fare spettacolo basato sulla fusione di tutte le arti in un’unica dimensione spazio temporale".

A seguire l’intervento di Davide Francesca dell’associazione corpi in danza e responsabile Artinmovimento MarteLiveGenova, il quale ha parlato della possibilità, grazie a un evento di questo genere, di "portare il linguaggio della danza ad un pubblico allargato.

Michele Savino, vicepresidente Genovatune media partner MarteLiveGenova e giurato della sezione musica, ha parlato delle numerose opportunità che un evento come MArteLive può dare ai giovani musicisti, che così ha detto: "Hanno l’opportunità di avere visibilità e sbocchi professionali", motivo per cui l’associazione ha aderito all’iniziativa.

Davide Baldi dell’associazione CondottoZero e responsabile cinema MarteLiveGenova, ha parlato della qualità dei corti genovesi presentati al concorso dove si evidenziano ottime idee eseguite con pochi mezzi in confronto con quelli limbardi realizzati con alti costi e forse un po più poveri dal punto di vista creativo.

Ultimo intervento, Nino Pirito, giornalista di fama nazionale, musicista e critico il quale, collegandosi all’intervento di Edoardo Brodasca, ha sottolineato non solo il grande valore artistico e spettacolare dell’iniziativa, ma anche il rilevante valore sociale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Lavora con noi!

Entrare a far parte del sistema MArteLive significa diventare parte di una famiglia e un collettivo di giovani organizzatori di eventi e artisti che da 20 anni innova il panorama artistico culturale italiano con decine di progetti e iniziative spesso in origine apparentemente impossibili ma poi puntualmente realizzati.
Siamo alla continua ricerca di giovani motivati e disposti ad accettare ogni tipo di sfida e soprattutto con una naturale capacità di adattamento e problem solving.
Il mondo della cultura e dell'organizzazione di eventi è più duro di quanto si pensi. 


MArteLive | Tutti i diritti riservati © 2001 Associazione Culturale Procult | P.IVA 06937941000 | Privacy | Contatti