Skip to main content

I gruppi di ScuderieMArteLive ancora protagonisti sul palco del Contestaccio

Si alterneranno sul palco Moebius Brain, Pedro Ximenex e Carote Sbriciolate.
Mercoledì 07 Maggio 2008, h 22.00 – Contestaccio, Via di Monte Testaccio – Roma, 65/b – free entry. Continua l’esperienza di ScuderieMArteLive sul palco del Contestaccio (via di Monte Testaccio, 65/b). Protagonisti Mercoledì 07 Maggio saranno i Moebius Brain, uno dei gruppi protagonisti della passata edizione di MArteLive.
Nati nel maggio del 2005, iniziano da subito a creare brani inediti fondendo idee ed esperienza di ogni singolo componente. La forte voglia di divertirsi e’ alla base dei Moebius Brain e questo li porta ad intraprendere la propria ricerca stilistica in modo creativo ed originale, pur strizzando l’occhio ovviamente a vari gruppi di diverse estrazioni musicali.

Sullo stesso palco si esibiranno anche i Pedro Ximenex, band umbra di Orvieto. Una piccola orchestra con tanto di fiati e archi che genera delle melodie e armonie tipiche della forma canzone in maniera originale, a metà strada tra il pop-rock e l’indie.

Della serata saranno anche le Carote Sbriciolate, uno dei gruppi più apprezzati dal pubblico romano. Nati come cover-band ufficiale degli storici Ska-p di Madrid, hanno iniziato presto a lavorare su pezzi propri, caratterizzati da sonorità sperimentali che vanno dallo ska-reggae a ritmi tipicamente latinoamericani con particolare attenzione all’uso della polifonia (particolarità del gruppo è proprio l’uso continuo di più voci diverse durante le canzoni).

http://www.myspace.com/moebiusbrain

http://www.myspace.com/pedroximenex

http://www.myspace.com/carotesbriciolate

I gruppi di ScuderieMArteLive ancora protagonisti sul palco del Contestaccio, Select Category, Select Section