Skip to main content

Nuovi partecipanti per Moda&Riciclo

Martedì 27 maggio tre nuovi concorrenti si sfideranno all’Alpheus a colpi di ago e filo per cercare di avvicinarsi alla competizione finale e aggiudicarsi la borsa di studio messa in palio dal concorso. Per la quinta serata del MArteLive la sezione Moda&Riciclo ci presenta altri tre artisti che, rigorosamente dal vivo, daranno vita alle loro personali creazioni, per farci conoscere nuovi modi di interpretare la moda, sempre unici ed originali.

I partecipanti alla serata sono stati selezionati dal quartetto F*utile, che cura per MArteLive la sezione Moda&Riciclo. F*utile nasce nel 2006, dal sogno e progetto dalle menti creative di quattro ragazze unite dalla passione per l’originalità e dalla voglia di trovare un proprio spazio nell’arte della moda. Le loro originali illustrazioni personalizzano ogni tipo di tessuto e accessorio per renderlo unico e introvabile.

Martedi 27 maggio si potranno conoscere e osservare al lavoro:

ShitSville
Nel 2006 si concretizza l’idea di ShitSville come linea di abbigliamento indipendente, con l’obiettivo di esprimere la loro creatività e modo di inventare la moda, regalando agli acquirenti capi unici ed irripetibili. Tutti i pezzi sono prodotti a mano, attraverso un’attenta scelta di tessuti, accostamenti e fantasie, partendo dal cartamodello e arrivando al prodotto finito.

Vatalù
Vatalù prende vita nel 2001, durante il primo anno di studi di Valentina Molozzu. Si tratta di un progetto che realizza la grande passione della sua ideatrice, che trasferitasi a Berlino per un anno e mezzo tenta ora di trovare nuove strade da percorrere in Italia. Utilizzando vari materiali di recupero, dal lenzuolo alla tenda per l’abbigliamento e giornali e pasta di sale per gli accessori, Valentina da’ vita alle sue creazioni.

Falso
Falso è il marchio di Ilaria, diplomata all’Accademia di Costume e Moda di Roma. Vissuta molti anni in Argentina, attualmente frequenta il secondo anno di università e libera la sua creatività in questo progetto realizzando abiti stravaganti e d’effetto unendo con estrema originalità i materiali più insoliti.