Unnaddarè al MArteLive

Per il Live al SUD saranno ospiti anche gli Unnaddarè, band siciliana guidata da Maurizio Catania. Unnaddarrè (in siciliano meridionale “ovunque”) è un progetto che nasce a Roma, e coinvolge musicisti di diversa provenienza ed estrazione , ma con un unico filo conduttore: utilizzare il dialetto siciliano più attuale e anche comprensibile nella sua sonorità, come trasmissione narrazione e comunicazione.
E’ un viaggio lirico, sonoro e ritmico attraverso il Mediterraneo e in particolar modo all’interno della Sicilia, isola con tradizioni e contraddizioni forti; è il “tempo” come scansione degli atti e dei fatti, come ritmica trance a testi minimali e visionari, è il tiempu della Terra della Sicilia, che immersa nel bacino del mediterraneo, ha voluto ed avuto contatti e scambi commerciali e culturali con l’europa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Lavora con noi!

Entrare a far parte del sistema MArteLive significa diventare parte di una famiglia e un collettivo di giovani organizzatori di eventi e artisti che da 20 anni innova il panorama artistico culturale italiano con decine di progetti e iniziative spesso in origine apparentemente impossibili ma poi puntualmente realizzati.
Siamo alla continua ricerca di giovani motivati e disposti ad accettare ogni tipo di sfida e soprattutto con una naturale capacità di adattamento e problem solving.
Il mondo della cultura e dell'organizzazione di eventi è più duro di quanto si pensi. 


MArteLive | Tutti i diritti riservati © 2001 Associazione Culturale Procult | P.IVA 06937941000 | Privacy | Contatti