Skip to main content

I COLORI DI EVA – 5

 L.I.Art.Laboratorio Incontri d’Arte
associazione artistico culturale, archivio foto bibliografico e servizi per l’Arte contemporanea
via David Lubin 4 – 00196 Roma tel/fax 063202673 e.mail: info@liart.it – http: www.liart.it
l’Associazione L.I.Art Laboratorio Incontri d’Arte è lieta di invitare la S.V. all’inaugurazione della mostra la vivacità creativa nell’universo artistico femminile mercoledì 4 giugno 2008 ore 18→21

opere di MARISA FACCHINETTI
 

Marisa Facchinetti  fa del colore l’oggetto privilegiato della sua indagine, non a caso, è stato notato come nei quadri sia, a volte,  presente la tendenza a geometrizzare la matrice impressionista-fauve: è attivata una spazialità dinamica dove la composizione, omogenea nella sua struttura, viene scandita dal ripetersi di unità segniche simili ma non identiche. È costruito un linguaggio. Il gesto che produce il segno avviene all’interno dell’opera  ma si completa solo al suo esterno, quando viene percepito per quello che è.

La Facchinetti fornisce una possibile chiave di lettura del reale con un punto di vista armonico e positivo; come ha ben dichiarato Achille Pace “il segno-colore riafferma un esserci, senza bisogno di contenuti e di racconto. È per se stesso signficato”. I suoi lavori  ricordano come l’arte sia un atto e  offrono una percezione sinestetica delle superfici: l’artista riesce a far sentire i suoi colori, carichi di energia e vitalismo.

 

La mostra rimarrà aperta al pubblico fino al 28 giugno 2008

con orario: dal martedì al sabato 16.00 – 19.30