Marcosbanda ospiti di Radio1 nel programma BRASIL

Intervista e showcase nel programma dedicato alla musica ed alla cultura brasiliana condotto da Max De Tomassi.
 
Domenica 12 ottobre – Radio1 – Brasil – Dalle 24.23

Il gusto per la bossanova e le ricercate sonorità jazz-pop, a volte speziate da accenti rock, hanno piacevolmente sorpreso Max De Tomassi che ha invitato la Marcosbanda nel suo programma Brasil, in onda tutte le domeniche su Radio1. L’appuntamento è previsto per il 12 ottobre. In questa occasione la band proporrà dal vivo alcuni brani del debut album “Il nome dei Pomodori” che in pochi mesi ha raccolto numerose recensioni e lusinghieri apprezzamenti dal pubblico e dalla stampa specializzata. Inoltre, in esclusiva per gli ascoltatori di Brasil, la Marcosbanda eseguirà in acustico un classico della canzone brasiliana, Águas de Março.

Per la Marcosbanda è stata una stagione ricca di premi prestigiosi. Vincitori dell’edizione 2007 del “Premio Voci per la Libertà – Una Canzone per Amnesty”. Tra gli 11 finalisti nazionali di Primo Maggio Tutto l’Anno, nel 2008 hanno anche vinto il prestigioso premio dedicato alla musica d’autore “L’Artista che non c’era” ed hanno trionfato nel Cornetto Free Music Audition. Un anno denso anche di concerti, da Milano alla Sicilia, con alcune tappe importanti tra cui il Lamezia Demo Rai Festival ed il Mei di Faenza e momenti da incorniciare come gli show in apertura dei concerti di Zucchero, Rosalia De Sousa e Paolo Belli.

www.marcosbanda.it
www.myspace.com/marcosbandaonline
www.radio.rai.it/radio1/radiounomusica/brasil.cfm

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Lavora con noi!

Entrare a far parte del sistema MArteLive significa diventare parte di una famiglia e un collettivo di giovani organizzatori di eventi e artisti che da 20 anni innova il panorama artistico culturale italiano con decine di progetti e iniziative spesso in origine apparentemente impossibili ma poi puntualmente realizzati.
Siamo alla continua ricerca di giovani motivati e disposti ad accettare ogni tipo di sfida e soprattutto con una naturale capacità di adattamento e problem solving.
Il mondo della cultura e dell'organizzazione di eventi è più duro di quanto si pensi. 


MArteLive | Tutti i diritti riservati © 2001 Associazione Culturale Procult | P.IVA 06937941000 | Privacy | Contatti