Skip to main content

Primo Meeting Nazionale di Generazioni Moderne

Sabato e domenica scorsi, a Bomarzo, si è svolto il Primo Meeting Nazionale di Generazioni Moderne, la rete che riunisce numerose associazioni giovanili e consigli dei giovani da tutta Italia.

Una nuova realtà associativa apartitica, quella di generazioni Moderne, che è nata a Roma lo scorso 9 maggio, con l’obiettivo di organizzare, promuovere e tutelare l’attività delle associazioni e degli organismi di rappresentanza giovanile che ne fanno parte.

Durante la due giorni di Bomarzo, cui ha partecipato anche il Presidente della Regione Lazio Piero Marrazzo, più di 70 delegati in rappresentanza di circa 40 realtà giovanili hanno discusso insieme le attività da portare avanti sul territorio nel 2009. Tra le altre cose, è stata lanciata una campagna nazionale sul tema della cittadinanza e sono stati discussi interventi concreti per allargare gli spazi di azione e di rappresentatività di organismi come i Consigli dei Giovani.

Infine è stato anche presentato il portale informativo www.generazionimoderne.it che si propone di fornire servizi e assistenza tecnica al microcosmo associativo giovanile fatto di tante piccole realtà locali, per sostenerne lo sviluppo ed assicurarne un adeguato accesso alle opportunità regionali, italiane ed europee.

Per informazioni o adesioni vai su www.generazionimoderne.it