Skip to main content

Progetto T e Purautopia al Contestaccio

Mercoledì 15 Ottobre al Contestaccio sarà la volta dei Progetto T e dei Pura Utopia. ScuderieMArteLive prosegue la sua attività nell’ormai storico locale di Testaccio che in poco più di un anno ha saputo porsi al centro della scena musicale romana.

PROGETTO T
La band nasce dall’incontro di musicisti provenienti da scuole, esperienze e culture musicali diverse. Il risultato è la creazione di brillanti melodie originali, su testi in lingua italiana, caratterizzati da un sound fresco e coinvolgente. La prima formazione esordisce nel 2004 incidendo un demo nel proprio studio ed iniziando l’attività live nei locali del panorama romano (Lettere Caffè, Coetus Pub, Linux Club, Circolo degli Artisti, Alpheus, sono solo alcuni). Una nuova formazione l’anno seguente apre la collaborazione con una sezione fiati, con cui partecipa al festival “Solomusicaitaliana” vincendo il premio speciale della critica assegnato da Mogol con il brano “Due Righe”. Finalista al MArteLive ‘06 al PopRockContest di Treviso e al festival Spazio Giovani a Foggia. Nel 2007 vincono il Festival VicenzaLive, del circuito MEIFest e si piazzano tra i finalisti a Sapienza In Musica, QuadraRock, Festival Città di Isernia con Red Ronnie. Il 2008 li vede sempre più partecipi nell’attività live (Lian Club nei lunedì di Mauro Di Maggio, The Place per il concorso Music City Lab, Foollyk, Contestaccio) ed impegnati in studio per la realizzazione del prossimo ep.

PURA UTOPIA
Un’attenzione particolare agli arrangiamenti e alle sonorità caratterizza questa formazione. Il loro percorso artistico è strettamente associato a problematiche sociali forti: trattano spesso tematiche difficili in modo ironico e provocatorio. Nel 2003 a Roma si esibiscono alla serata "Nunca más" organizzata dall’ associazione Familiari Desaparecidos italiani in Argentina. Nel 2005 presentano con un tour il CD omonimo PuraUtopia (Violipiano Records), seguito da un tour che li porta in numerose città italiane. Nel 2006 si esibiscono per l’apertura del Sanremo Off, in diretta Sky, aprono lo spettacolo di Paolo Rossi "Recital Tour 2006" e nel 2007 si esibiscono al V-Day di Beppe Grillo. Collaborano con il PuraUtopia, Simone Cristicchi, Gabriel Rosati, Gregg Koyle. È in preparazione un secondo album in uscita per il 2008. Passaggi e servizi dedicati nelle seguenti radio: Radio Rock Italia, Radio Rock, Radio Città Futura, RadioRai 1 nella trasmissione DEMO. Semifinalisti al Premio Recanati – Musicultura 2008, finalisti a "Voci per la libertà premio Amnesty 2008", finalisti "Rock targato Italia 2008".

15 Ottobre – Contestaccio
Via di Monte Testaccio
Zona Testaccio
Ore 22.00