Formazione formatori (III edizione)

Un corso per diventare Formatori
La formazione è stata individuata, ormai da molti anni, come uno dei motori fondamentali dello sviluppo del mercato del lavoro, sia per l’estensione della base produttiva, sia per lo sviluppo di percorsi di qualità nei diversi settori di lavoro. In particolar modo, in un contesto lavorativo e professionale in costante mutazione come quello che stiamo vivendo, la necessità di tornare in formazione da parte degli adulti è ormai comunemente acquisita in ambito tanto europeo che nazionale.
Il formatore che rivolge la propria opera verso gli adulti è quindi un profilo professionale molto utilizzato in vari ambiti, dalla formazione continua alla formazione superiore, in attività tanto di aggiornamento che nella formazione professionale di figure riconosciute su base regionale e provinciale o in attività di Fondo Sociale Europeo.
Il corso si articolerà in tre aree: la comunicazione efficace e la conduzione del gruppo d’aula; metodologie didattiche, tecniche e modelli di apprendimento degli adulti e sviluppo delle competenze; l’analisi dei fabbisogni formativi nei contesti in cui verrà inserita la figura professionale, la progettazione e la valutazione dei percorsi formativi.
Il corso durerà 120 ore + 16 ore di week end intensivo nel quale gli allievi si potranno mettere in gioco direttamente nella conduzione d’aula, per un totale complessivo di 136 ore.
Il costo è di € 485,00 a cui andrebbero aggiunte eventuali spese di vitto e alloggio per il week end intensivo (pari a circa € 90,00) se gli allievi decideranno di farlo in modalità residenziale.
Il corso si terrà a Roma e comincerà – se sarà raggiunto il numero minimo di iscritti – sabato 4 aprile 2009. L’attività formativa sarà svolta il venerdì pomeriggio (dalle ore 15.30 alle 19.45) e, mensilmente, di sabato, intera giornata.

Laboratorio di Formazione per il Lavoro Sociale
Ass. Città Visibile Onlus – Via dell’Amba Aradam 20 – 00184 Roma
Tel. e fax: 06.77590722 – formazione@cittavisibile.it – www.cittavisibile.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Lavora con noi!

Entrare a far parte del sistema MArteLive significa diventare parte di una famiglia e un collettivo di giovani organizzatori di eventi e artisti che da 20 anni innova il panorama artistico culturale italiano con decine di progetti e iniziative spesso in origine apparentemente impossibili ma poi puntualmente realizzati.
Siamo alla continua ricerca di giovani motivati e disposti ad accettare ogni tipo di sfida e soprattutto con una naturale capacità di adattamento e problem solving.
Il mondo della cultura e dell'organizzazione di eventi è più duro di quanto si pensi. 


MArteLive | Tutti i diritti riservati © 2001 Associazione Culturale Procult | P.IVA 06937941000 | Privacy | Contatti