Skip to main content

StudiomobileRoma made in Arealoga

Lo studio di registrazione viene da te! Tel. 329 3932645 / 327 5799019 www.myspace.com/mobilestudioroma. Specializzato nelle riprese audio in esterna, nel live recording e in lavori personalizzati di pre e post-produzione, Studiomobile porta la qualità di uno studio di registrazione nella tua location preferita riuscendo a mantenere standard qualitativi sempre elevati, velocità dei tempi di esecuzione, prezzi competitivi. Per i possessori di MarteCard offre il 20% di sconto su tutti i servizi.

Studiomobile è ideato per coniugare la velocità dei tempi di allestimento di qualsiasi spazio con il mantenimento di elevati standard qualitativi, grazie ad un set-up costituito da prodotti audio professionali di alto livello che consentono di ottenere le sonorità più adatte a ciascuno stile musicale, sia con strumenti acustici che elettrici.

Servizi:
– Riprese multitraccia/overdub in location esterne (sale prove, studi personali, sale concerto, palchi) per ogni tipo di situazione (band, solisti, cori, orchestre, ensemble, concerti);
– Editing e Mix anche sul luogo;
– Affiancamento nella pre- produzione, projecting, arrangiamenti, attivazione di contatti con location e turnisti professionisti;
– Service live recording per concerti;
– Ampia modulabilità di post-produzione in altra sede, per garantire totale libertà di azione in funzione della destinazione d’uso del prodotto: provini, sessioni di produzioni discografiche, speakeraggi, sonorizzazioni, colonne sonore, band, solisti, orchestre, ENSEMBLE CLASSICHE

SISTEMA:
L’acquisizione e la lavorazione del suono è garantita da un sistema Pro-Tools (standard di qualità e di piena compatibilità con i maggiori studi) e da un banco a cursori motorizzati Digidesign su MacPro 8-Core Intel Xeon (la macchina dalla potenza di calcolo più elevata presente sul mercato) e MacBook-Pro Intel Core Duo al alta configurazione.

I convertitori Apogee, precisi e trasparenti, consentono di passare dal dominio analogico al digitale senza perdita di qualità, assicurando la miglior resa in fase di registrazione, tracking e mixing.                        Il parco microfoni comprende modelli scelti tra marchi come Neumann, Schoeps, Akg, Electro Voice, Sennheiser, Audio-technica, Shure. L’outboard, analogico e digitale, è costituito da unità costruite in classe A e con componenti discreti tra le quali: Millennia, Chandler Limited, Fcf audio, RME e dalla disponibilità di numerosi bundle professionali di pug-in e virtual instruments. Gli ascolti sono garantiti da monitor Dynaudio e da un ampia scelta di cuffie Beyerdynamic e Akg con sistema di preamplificazione e distribuzione del segnale audio Presonus.

La sala “project studio” offre la possibilità di seguire da vicino da parte del cliente la pre e post produzione di un progetto ed è disponibile per piccole riprese e overdub.