Skip to main content

UnPalcoperTutti: mercoledi’ di musica al Goodfellas

Continuano gli appuntamenti musicali con le selezioni musicali campane per MArteLive 2009.

Continuano senza sosta gli appuntamenti del mercoledi’ con UnPalcoPerTutti al Goodfellas (Via Morghen, 34 bis).
Mercoledì 18 Febbraio il locale del Vomero ospiterà la decima serata dedicata ai contest musicali in attesa di MArteLiveNapoli, il Festival vero e proprio.
Sul palco si esibiranno altre 3 tra le band iscritte al contest tramite il sito www.martelive.it: Progelfo, Salottica e Bogus.
Le performance avranno inizio alle 22:30.
Durante la serata sarà possibile, presso l’InfoPoint allestito dallo Staff, chiedere informazioni sul MArteLive, iscriversi alle sezioni in concorso e ritirare – per chi non l’avesse ancora fatto – la MArteCard. L’ingresso al locale e i concerti sono gratuiti.

Progelfo
“Gente di frasi fatte pallonetti di molto fuori misura, litigherebbero per una donna mai avuta. Gente che ha poco a che fare con la musica, cresciuti in riva a Pasqualino La Barbera, campione d’incasso di insulti. Gente di vino da poco, di birra al sapore di fritto. Gente con pochi strumenti, distorti solo nei rapporti con gli altri… facili suoni,parole scontate e chitarre scordate. Gente a cui basterebbe anche una sola donna; gente senza fame di gloria ma con fame di bue; emozioni da calendario zozzo. Cosi’ li lasci cosi’ li trovi. Emigrati nella loro stessa patria, parole crociate con tante cancellature. Amati dal pubblico per il borotalco sui piedi che lascia impronte sulle spalle. Capitani coraggiosi in piscina…cori, controcori, pause mai riuscite. Cori, controcori strofa-ritornellostrofa-ritornello… e se vi va bene con doppio ritornello tu-tutu-ta-ta-tatta”: è come si descrivono.

Salottica
La band è composta da: Giovanni Pellegrino (voce-chitarra), Francesco Oliva (basso), Michele Vietri (batteria), Mauro Correale (chitarre).
I Salottica nascono nel settembre del 2003 con l’intento di produrre musica inedita.
Tra il 2004 e il 2008 la band si e’ esibita tra festival e locali notturni.
Attualmente la band sta registrando il primo cd autoprodotto. La band dispone di 11 brani inediti,uno dei quali e’ presente sulla compilation “Nziria Zoo III”.
Nel mese di Settembre 2008 esce il loro mini cd “Promo 2008” che anticipa l’uscita del primo cd della band, contenente 3 brani che sono ascoltabili e scaricabili gratuitamente anche sul sito myspace.

Bogus
Bogus è un progetto elettronico sperimentale che esplora e oltrepassa i confini della musica digitale. Un lavoro che presenta una chiara influenza dell’elettronica di avanguardia. Domenico Vitolo e Giancarlo Aquilonia hanno cominciato a dedicarsi al sound “Electro” nel 2002. I Bogus improvvisano e registrano in presa diretta per poi trasferire il materiale sul computer e sottoporlo ad un processo di re-editing. Esplorano le sonorità dei synth digitali accostando ad essi groove di batteria pulita ed elaborano composizioni giocando con strumenti e suoni. Un’influenza importante per i due è rappresentata dalla cultura musicale che non ha mai avuto nessun limite di ascolto.
Le live performance dei Bogus sono accompagnate da immagini proiettate dal Vj Stillet dando vita ad una forma organica e coinvolgente, in continuo cambiamento.


MArtePress – Napoli
www.napoli.martelive.it +39 339 3378840
emanuela.nicoloro@martelive.it