Skip to main content

Faya in Town allo Zoobar con Jigsy King

jigs_king

jigs_kingSabato 25 aprile in una serata di eccezione allo Zoobar (V. Bencivenga n°1) Heard on Fire presenta Jigsy KIng che apre il suo tour italiano accompagnato dai Kaya Sound.
Faya in Town, appuntamento dedicato agli appassionati di musica reggae, ospiterà direttamente dalla Giamaica una delle più grandi voci del reggae mondiale: Errol Alphonso King, in arte Jigsy King.

 

Jigsy King nasce il 3 marzo 1969 in uno dei sobborghi più poveri di Kingston. Inizia a cantare molto giovane e le prime hit come “As it dun load it back” e “Butterfly” arrivano all’inizio degli anni 90 sotto etichette come Roof International o Techniques. La sua canzone più famosa, “Give me the weed” ha un impatto devastante sia in Jamaica che nel resto del mondo e, tuttora, rimane una delle “ganja tunes” più famose e suonate nelle dancehall di tutti i continenti.
L’uscita delle sue ultime hit e le speciali combination con Cecile e Tony Curtis hanno prepotentemente riportato Jigsy King al centro della scena dancehall internazionale.