Skip to main content

Fotografia al Caffè Letterario di Parma

Patty-Pravo

Pagina 1 di 2

Patty-PravoImportante appuntamento al Caffè letterario: giovedì 16 aprile, a partire dalle ore 21.00, il locale ospiterà le selezioni di Fotografia. Con questa rassegna MArteLive conclude, a Parma, il ciclo di selezioni dedicate alle arti visive. La serata, oltre agli artisti in concorso, vedrà protagonista uno dei personaggi parmigiani più rappresentativi dal punto di vista socio-culturale. Sarà infatti inaugurata la retrospettiva:

Lo Sceriffo: Foto-Storia di Giorgio Olivieri, Paparazzo Cult tra Artisti e belle donne. La retrospettiva rimarrà al Caffè Letterario fino al 1 maggio.

L’intermezzo musicale sarà curato da Al Rubino leader dei Zona con Around Blues.

I fotografi ammessi al concorso sono:

Massimiliano Montecchi di Parma

Federica Ferrari di Parma

Maria Chiara Delfini di Parma

Salvatore Bossio di Parma

Manuele Montali di Parma

Michele Carfora di Piacenza

Luca Ferrari di Parma

Le opere, precedentemente esaminate da una commissione interna, saranno valutate da una giuria popolare e da una di qualità composta da: Giorgio Tentolini Visual Artist, Ivano Zinelli Fotografo, Morello Pecorari ex docente Liceo Statale d’Arte Paolo Toschi, Cristina Calidoni Servizi Culturali della Provincia di Parma, Ezio Bianchi scenografo e docente del corso Discipline dello SpettacoloPaolo Toschi. c/o Liceo Statale d’Arte

Gli artisti selezionati accederanno al MArteLive Bologna che avrà inizio il 28 aprile. I vincitori regionali parteciperanno alle finali nazionali che si terranno 18, 19 e 20 giugno a Roma. Le altre date per MArteLive Parma ’09 sono: Un Palco per tutti dedicato alle selezioni di musica c/o il Circolo Onirica il 18 e il 25 Aprile, data che chiuderà MArteLive Parma ’09.