Skip to main content

Kalahari. Mostra di gioielli di design al Six’s Bar

kalahari

kalahariMostra di gioielli di design al SIX’S BAR – Piazza dei Campani 6/8, 00185 Roma dal 22 Maggio al 12 Giugno 2009. Venerdì 22 maggio inaugurazione alle ore 19.00.
Il nuovo appuntamento con gli apertivi aritstici al Six’s Bar sarà KALAHARI, mostra di arte orafa di Raffaella Ciccia in cui saranno presentati gioielli di design ispirati ai fiori ed alle pietre del deserto. Un’esplorazione nel mondo della forma continua alla ricerca delle potenzialità seduttive che esistono in natura.

Il progetto è un’iniziativa organizzata dall’Associazione Culturale ARCH LAB e dall’Associazione Procult (MArteLive), in scena a Roma presso la Galleria ARCH LAB e il SIX’S BAR e per l’occasione anche presso l’atelier MARGUTTA DESIGN JEWELRY. Un calendario ricco di eventi con una programmazione da Aprile a Luglio in cui l’arte scende dal piedistallo per avvicinare un pubblico più vasto possibile. Uno scenario nel quale l’arte si coniuga al divertimento: pittura, fotografia, arte orafa, musica e cibo non solo per la mente.  

Dal 22 Maggio al 12 Giugno il Six’s Bar, originale locale di San Lorenzo caratterizzato da un arredamento-scultura in ferro battuto, ospita la mostra  di gioielli di Raffaella Ciccia, poliedrica artista milanese che fa del gioiello un pretesto per restituire femminilità al mondo. Restauratrice nei Musei Vaticani, nel 2005 si diploma in oreficeria presso la Scuola di Arti Ornamentali S. Giacomo di Roma e dal 2006 cura ed organizza eventi d’arte e mostre di gioielli presso la Galleria ARCH ART & JEWELS. 

Della nuova produzione di gioielli Ju Jewels di Raffaella Ciccia saranno esposte la linea Forma e Materia, caratterizzata da magnetiche pepite e fiori asfodelici in argento e bronzo e la linea Passiflore, sinuoso ensemble di tuberose e cerulee in argento e perle australiane. Perfetta sintesi alchemica fra antico e moderno.

In anteprima sarà presentata la linea di anelli KAKTUS nata dalla lunga e fruttuosa collaborazione tra il designer Leonardo Tizi W. e Raffaella Ciccia. Si tratta di 5 creazioni uniche in argento e bronzo nelle quali il tema classico dell’anello è riletto secondo una ironica chiave scultorea.   

In occasione del vernissage di KALAHARI – Venerdì 22 Maggio ore 19.00 – quinto APERIFESTARTE della stagione, i partecipanti troveranno un ricco aperitivo con primi piatti, gustosi stuzzichini e i buonissimi dolci. Per tutta la serata selezione musicale CRIO.