Skip to main content

L’Università di Bari apre le porte a MArteLive

nobraino

nobrainoQuarto appuntamento dello Spettacolo Totale all’Ateneo di Bari. Speciale guest: Nobraino. Mercoledì 20 maggio 2009, 19.30 ATENEO DI BARI, P.zza Umberto I, Bari –  Ingresso gratuito.

Dopo il successo riscontrato nei primi quattro appuntamenti, il carrozzone artistico itinerante del MArteLive farà tappa all’Ateneo di Bari il prossimo mercoledì 20 maggio con una serata unica e multidisciplinare con musica, letteratura, fotografia, fumetto e pittura dal vivo.
Ospiti speciali della serata saranno i Nobraino, band rivelazione dell’anno MArteLive 2008, che torna a Bari dopo l’esaltante performance al Teatro Kismet in occasione di AlterNatale. I Nobraino porteranno in scena il loro show dalle sonorità tra il folk rock e la musica d’autore italiana.
La serata è organizzata dall’Associazione Culturale Procult Bari e l’Associazione Kaleidos grazie al contributo del fondo per le attività sociali e culturali autogestite dagli studenti dell’Università degli Studi Di Bari.
L’obiettivo è quello di promuovere lo spazio universitario come luogo d’incontro e di scambio culturale, come punto di partenza delle diverse realtà emergenti della scena artistica pugliese, per mettere in scena un evento che sappia attirare ed affascinare chi vive quotidianamente l’Università.
Lo spettacolo prenderà il via alle 19.30 con le letture degli autori in concorso e a seguire le selezioni musicali con gli Antidiva, i Camillorè, i Wide e i Carmilla e il segreto dei ciliegi.
In contemporanea alle esibizioni sarà possibile ammirare le opere fotografiche di Angela Ragone, Roberto de Fano, Marco di Gioia, Marco Dabbicco e Francesco Quarto. La sezione fumetto vedrà ospiti: Paolo Romanazzi, Luisa Lotito e Graziano Squicciarini, Milena Scardigno, Rocco Sienese, Paola Rollo e Simone di Turo si esibiranno in un’estemporanea pittorica durante tutto l’evento e le opere realizzate e si andranno ad aggiungere in esposizione. Chiuderanno la serata l dj set di Dadima, Milligram, MrMorris e Francesco Stella.