Skip to main content

La mostra “Obiettivo Sud” il 26 maggio al MArteLive

obiettivo_sud

obiettivo_sudLa Fondazione per il Sud promuove un’iniziativa fotografica gratuita sul nostro Meridione, per dare voce a chi ha voglia di testimoniare e raccontare un Mezzogiorno diverso dal solito, partendo proprio dal bello, che va scoperto e fatto conoscere. L’ambiente, la cultura, la solidarietà, la legalità.

 

Un’occasione per indicare quali Sud vorremmo e tracciare un percorso ideale di futuro sostenibile. L’iniziativa è stata prorogata fino alla fine di maggio. Foto o brevi messaggi vanno inviati a comunicazione@fondazioneperilsud.it.

Grazie a MArteLive, le immagini potranno essere presentate nelle città meridionali, ma essere anche pubblicate nel bilancio di missione e sul sito della Fondazione stessa. Info: www.fondazioneperilsud.it

Nella serata del 26 maggio all’Alpheus di Roma saranno esposte foto tratte da “Obiettivo Sud”, l’iniziativa fotografica gratuita promossa dalla Fondazione nel 2008 per recuperare e valorizzare la memoria e l’identità del Mezzogiorno. Le foto sono state pubblicate sul Bilancio 2007 e sul sito della Fondazione. Repubblica.it ha dedicato una gallery fotografica all’iniziativa, con una selezioni di ritratti dal titolo “Sud e dintorni: volti da non dimenticare”.

La Fondazione per il Sud promuove la crescita delle “reti di solidarietà” per lo sviluppo sociale, civile ed economico del Mezzogiorno.