La mostra “Obiettivo Sud” il 26 maggio al MArteLive

obiettivo_sud

obiettivo_sudLa Fondazione per il Sud promuove un’iniziativa fotografica gratuita sul nostro Meridione, per dare voce a chi ha voglia di testimoniare e raccontare un Mezzogiorno diverso dal solito, partendo proprio dal bello, che va scoperto e fatto conoscere. L’ambiente, la cultura, la solidarietà, la legalità.

 

Un’occasione per indicare quali Sud vorremmo e tracciare un percorso ideale di futuro sostenibile. L’iniziativa è stata prorogata fino alla fine di maggio. Foto o brevi messaggi vanno inviati a comunicazione@fondazioneperilsud.it.

Grazie a MArteLive, le immagini potranno essere presentate nelle città meridionali, ma essere anche pubblicate nel bilancio di missione e sul sito della Fondazione stessa. Info: www.fondazioneperilsud.it

Nella serata del 26 maggio all’Alpheus di Roma saranno esposte foto tratte da “Obiettivo Sud”, l’iniziativa fotografica gratuita promossa dalla Fondazione nel 2008 per recuperare e valorizzare la memoria e l’identità del Mezzogiorno. Le foto sono state pubblicate sul Bilancio 2007 e sul sito della Fondazione. Repubblica.it ha dedicato una gallery fotografica all’iniziativa, con una selezioni di ritratti dal titolo “Sud e dintorni: volti da non dimenticare”.

La Fondazione per il Sud promuove la crescita delle “reti di solidarietà” per lo sviluppo sociale, civile ed economico del Mezzogiorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Lavora con noi!

Entrare a far parte del sistema MArteLive significa diventare parte di una famiglia e un collettivo di giovani organizzatori di eventi e artisti che da 20 anni innova il panorama artistico culturale italiano con decine di progetti e iniziative spesso in origine apparentemente impossibili ma poi puntualmente realizzati.
Siamo alla continua ricerca di giovani motivati e disposti ad accettare ogni tipo di sfida e soprattutto con una naturale capacità di adattamento e problem solving.
Il mondo della cultura e dell'organizzazione di eventi è più duro di quanto si pensi. 


MArteLive | Tutti i diritti riservati © 2001 Associazione Culturale Procult | P.IVA 06937941000 | Privacy | Contatti