Marta sui Tubi, Jolaurlo, Nobraino al MArteLiveBologna
Venerdì 22 e Sabato 23 Maggio dalle 18
MARTELIVE BOLOGNA
Special Guest: JOLAURLO, NOBRAINO, MARTA SUI TUBI, NINJA + VICTOR DJ SET
T.P.O. Via Casarini 17/5 Bologna
ingresso 5 euro
Chiudete gli occhi: immaginate un grande palcoscenico pronto ad accogliere decine di artisti, dove ogni arte si incontra ed è subito spettacolo: musica, teatro, letteratura, cinema, fotografia, pittura, arte circense… Ora smettete di immaginare e aprite gli occhi: Martelive lo spettacolo totale è ricominciato!
Venerdì 22 e sabato 23 maggio al TPO di Bologna vi aspetta una due giorni da non perdere. Gli artisti in concorso in ogni disciplina si sfideranno per aggiudicarsi la finalissima romana.
Mentre la giuria di qualità decreterà i vincitori degli ospiti d’eccezione si alterneranno sul palco: Jolaurlo, Nobraino, Marta sui Tubi e Ninja + Victor Dj Set
Jolaurlo. Il fulcro dei loro live è il coinvolgimento del pubblico e la grinta che fuoriesce dalla musica che contagia al primo accordo. Il trucco è un sapiente innesto fra linguaggi musicali differenti, che abbracciano gusti e attitudini del pubblico più vario. Una lingua nuda e scarna come il più puro rock’n’roll, dove chitarre in levare e suoni morriconiani fanno spesso capolino sorprendentemente.
Ninja + Victor. Quando Ninja e Mc Victor si incontrano, anche i gusti più esigenti vengono soddisfatti. Battuta dopo battuta si apre la sfida alle piste più aliene. Chi potrà resistere? Drum and bass, punk, elettronica, strumenti veri, distorsioni e basse frequenze. Dal vivo tutta l’energia e l’attitudine del flow in un dj set su vinile che promette ciò che mantiene.
Nobraino. No/no: doppia negazione con uso rafforzativo. Detto di persona stolta, stolida, dura di comprendonio o di gruppo che suona buona musica rock. A volte le definizioni possono coincidere. Dal folk rock al ragtime passando per lo swing. Un gruppo che ha stile e con coraggio e autoironia dal vivo si cimenta in un concerto-spettacolo di estremo buon gusto.
Marta Sui Tubi. Reduci dalla storica giornata musicale del Primo Maggio in Piazza San Giovanni a Roma i MST continuano senza sosta a mietere consensi lungo tutta la penisola. Con l’inserimento nell’organico di Paolo Pischedda al piano e organo hammond e di Mattia Boschi al violoncello, il gruppo siciliano è ora riconosciuto come una delle live band migliori e più seguite in Italia.
Associazione Procult Bologna per MArteLive
www.myspace.com/martelivebologna