Skip to main content

MArteMagazine Rock’n’Roll – vol. 2 – Capone Bross, Los Albertos, Surfadelics

capone_bross

capone_brossTorna al Big Bang la festa rock’n’roll della webzine dell’arte emergente che con l’evento aderisce alla Giornata Mondiale dell’Ambiente.
5 giugno 2009, dalle ore 22.00 al Big Bang, Via di Monte Testaccio 22, ROMA – BIGLIETTI: 5 € con MArteCard – 7 € Ingresso intero
Una serata completamente dedicata all’ecologia quella che il MArteMagazine, la webzine di MArteLive, presenterà il 5 giugno a Roma in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente, che quest’anno si rivolge al tema “Il vostro pianeta ha bisogno di voi, uniti per combattere il cambiamento climatico”.
L’evento è organizzato in concomitanza con l’iniziativa LIFEGATE RADIO ECOPARK che a Milano vedrà alternarsi nel cuore di Parco Sempione i migliori emergenti di TALENTI PER NATURA.
La musica sarà protagonista anche al Big Bang per una serata a tema che invita tutti i partecipanti a vestire secondo lo stile degli anni ‘50.

Ospiti speciali della festa saranno i Capone Bros con il loro trascinante repertorio Rockabilly e Rythm&Blues, i Los Albertos che arrivano dalla Gran Bretagna portando le peculiari sonorità ska e funk con cui hanno conquistato il favore internazionale ed i Surfadelics, impegnati in una miscela di brani originali e di cover d’autore rivisitate in chiave surf-rock. A seguire il dj set di Dj Civitillovic, Dj Pensovic, Henry Kyb e Lory Taxi.  Ad aprire le danze I Vazza Nikki.

La serata prevede, inoltre, l’esposizione fotografica Geodiversità incentrata sulla fragilità di alcuni ambienti naturali, prodotta da Vulcano Esplorazioni, con foto e testi di Marco C. Stoppato e Amanda Ronzoni, presentata al Festival della Scienza di Genova 2008, oltre alla pubblicizzazione dell’ultimo numero del MArteMagazine con una sezione speciale dedicata all’associazione tra attività artistiche e ambiente.

GLI ARTISTI

Capone Bros
Ambasciatori del Rock’n’Roll a Roma, i Capone Bros sono una delle formazioni più originali ed apprezzate della scena italiana. Il loro sound istintivo e coinvolgente nasce da un mix di Rockabilly, Rock’n’Roll e Rythm&Blues che, scatenando balli sfrenati ad ogni performance live, celebra fedelmente l’antico rito del R’n’R anni ’50.

Los Albertos
I Los Albertos sono reduci da un successo internazionale e sbarcano da Brighton con un progetto musicale assolutamente innovativo. Il loro repertorio mescola sonorità ska, punk, funk, dub e beats realizzando un ibrido inimitabile ed energico volto a rielaborare il concetto stesso di musica dance.

The Surfadelics
La surf band nasce dalla commistione di background eterogenei che spaziano dal funky al rock psichedelico senza tralasciare le influenze progressive e blues. Ne deriva uno stile personale ed accattivante che non trascura l’impatto liberatorio e ballabile della musica surf.

Civitillovic & Pensovic
Creatori del tape rock’n roll party, da pochi anni propongono le migliori selezioni Rockabilly e Rock’n’Roll di Roma. I loro dj set si ispirano alle atmosfere degli anni ’50 e ’60 attingendo al tempo stesso alle loro radici punk, new wave, electro e soul.

Henry Kyb & Lory Taxi
Musicisti e collezionisti appassionati dei compianti vinili, Henry Kyb e Lory Taxi sono protagonisti dei migliori eventi punk e Rock’n’Roll  della capitale proponendo scanzonate selezioni glam, power pop, punk e new wave. 

www.martemagazine.it