Biorn al Contestaccio
Mercoledì 24 giugno a partire dalle 22:00 il palco del Contestaccio ( Via di Monte Testaccio 65/b) ospiterà una nuova serata di ScuderieMArteLive che vedrà protagonisti i Biorn, storica band delle ScuderieMArteLive. Apriranno la serata altre due giovani band: i Neriade e i Mila Herzel.
I Biorn, band pop-rock romana composta da Aure (batteria, percussioni), Blaze (voce, chitarre, synth), Eddie (voce, basso, contrabbasso) e Manuela (chitarre, synth, pianoforte, fisarmonica), coniugano un approccio classico alla canzone italiana con le tendenze più all’avanguardia del panorama nazionale e internazionale. La band costruisce pezzi freschi e leggeri arricchiti da sonorità elettroniche e da testi ricercati che si configurano come veri e propri affreschi sonori. I Biorn hanno all’attivo l’ ep “Verso Nord” del 2006 e l’ album “Venere” del 2008, oltre a un videoclip omonimo presentato di recente e prodotto da Solobuio Visual Factory.
I Mila Herzel, trio romano di musica rock nato nel 2001, hanno deciso sin dalla loro nascita di proporre un repertorio completamente originale muovendosi nella costante ricerca di un soud personale e innovativo. La band propone un sound forte e dinamico, gli intrecci di chitarra, basso e batteria costruiscono pezzi forti, energici e graffianti, talvolta arricchiti anche da tastiere e campionature. I Mila Herzel hanno all’attivo, oltre a un calendario ricco di date live, il demo “Sono io” di cinque tracce, in cui la band mostra una notevole maturità sonora e una costante volontà di perfezionamento.
I Neriade, gruppo romano di recente formazione composto da Simone (basso), Willie (voce,chitarra), Tommaso (chitarra) e Manuel (batteria), propongono un sound alternative-rock graffiante e coinvolgente. Nonostante sia nata da poco tempo, la band vanta già un buon seguito di pubblico e numerose date live in molti locali della capitale.