Hai mai visto un libro? Arrivano i Booktrailer
Il booktrailer è il più innovativo tra gli strumenti di marketing editoriale. La sua funzione è quella di promuovere, attraverso un video, prodotti editoriali, in particolare il libro. È quindi un mezzo di promozione particolarmente sofisticato, sia per il suo oggetto, sia perché, nelle sue forme più evolute, può essere paragonato a un piccolo film che deve poter incuriosire lo spettatore evocando la storia, le atmosfere e i toni dell’opera, anticipandone, senza svelarli, i principali snodi narrativi.
Keitai sviluppa, produce e distribuisce format e contenuti innovativi e cross mediali, che siano veicolabili su piattaforme differenti (internet, mobile, video on demand) puntando in particolare sul mondo dei new media.
Keitai investe in prodotti nuovi, tra i quali i booktrailer (per la cui produzione e distribuzione è diventata leader nel mercato italiano) e i branded content (video appositamente concepiti per i social network, nei quali il brand emerge in maniera non invasiva attraverso il messaggio trasmesso dal video più che l’immagine) ma anche in format sperimentali che si adattino alle nuove forme di fruizione offerte dai new media.
Keitai porta avanti anche i progetti “100secondi.com”: un portale interamente dedicato ai corti, dove giovani filmaker possono trovare visibilità; “booktrailer.eu”, riservato al mondo dei booktrailer e dei libri; e “In prison my whole life”, uno straordinario documento su Mumia Abu-Jamal.