JAZZANDO con John Taylor, Pierre Bastien, Greg Cohen & The Houdini’s Cage e tanti altri…

john_taylorSi terrà dal 9 al 13 giugno al Teatro Ruskaja dell’Accademia Nazionale di Danza (Roma, zona Aventino) la seconda edizione di Jazzando, festival dedicato alla musica jazz contemporanea.

13 formazioni d’eccezione e dal sapore internazionale che vedrà ospiti tra gli altri: John Taylor, Greg Cohen e Pierre Bastien. Jazzando è ideato e curato dalla Fondazione Internazionale Accademia Arco con la direzione artistica del contrabbassista jazz Michele Staino.

Jazzando per il 2009 cambia location e adotta il nuovo Teatro Ruskaja, Largo Arrigo VII, 5,  ricavato da una antica cisterna romana del Castello dei Cesari, attuale sede dell’Accademia Nazionale di Danza.
Recentemente ristrutturato, il Teatro Ruskaja, solitamente legato a spettacoli di danza apre per la prima volta il sipario alle calde e suggestive sonorità del Jazz contemporaneo con artisti come il pianista e compositore londinese John Taylor – al quale anche quest’anno è affidata la serata di apertura, questa volta accompagnato dalle acrobazie vocali di Diana Torto – o il francese Pierre Bastien, che porta in scena strumenti da lui stesso costruiti, i “mecanium”.
Mercoledì 3 giugno sempre presso il Teatro Ruskaja verrà presentato il programma completo della manifestazione alla presenza dei partner, di alcuni artisti e delle istituzioni che sostengono il progetto.
Jazzando è patrocinata dagli assessorati alle politiche culturali della Regione Lazio, del Comune  e della Provincia di Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Lavora con noi!

Entrare a far parte del sistema MArteLive significa diventare parte di una famiglia e un collettivo di giovani organizzatori di eventi e artisti che da 20 anni innova il panorama artistico culturale italiano con decine di progetti e iniziative spesso in origine apparentemente impossibili ma poi puntualmente realizzati.
Siamo alla continua ricerca di giovani motivati e disposti ad accettare ogni tipo di sfida e soprattutto con una naturale capacità di adattamento e problem solving.
Il mondo della cultura e dell'organizzazione di eventi è più duro di quanto si pensi. 


MArteLive | Tutti i diritti riservati © 2001 Associazione Culturale Procult | P.IVA 06937941000 | Privacy | Contatti