Skip to main content

MostreDiNotte al Purple Club

mostra_purple

mostra_purpleScuderieMArteLive presenta due giovani fotografi nel nuovo locale open-air Purple Club, via Romolo Murri – EUR – Vernissage: venerdì 12 giugno ore 20:00, ingresso libero. Chiusura: Venerdì 19 giugno

La sezione Fotografica delle ScuderieMArteLive (il meglio dell’arte emergente selezionata nel corso del MArteLive) continua la nuova collaborazione con un esclusivo club romano: il Purple Club. Inaugurato lo scorso 28 maggio, il locale open-air è nato all’interno dell’ Anfiteatro delle Stagioni all’EUR come villaggio dedicato al design e ad ogni forma di espressione artistica, sulla scia di città come Berlino, Barcellona o Madrid.
Nell’area expo di questa location d’avanguardia da venerdì 12 giugno è la volta di due nuove mostre fotografiche ad opera di Vincenzo Restuccia e Roberta Martino, due giovani scoperte del MArteLive.

IN – di Roberta Martino

Questo progetto nasce dal desiderio di addentrarsi nell’INtimità. Un percorso che parla di realtà celate nel lato più oscuro e misterioso delle persone, che le rappresenta senza svelarne completamente i segreti, mostrando in parte la superficie sofferente, un’apparenza fuori fuoco di una esistenza borderline. E’ un’INtrusione fotografica non INvasiva dell’INtimità, che lascia allo sguardo di chi osserva la possibilità di interpretare le emozioni del soggetto rappresentato, una donna che trova nei vizi più comuni un angolo in cui rifugiarsi per sfuggire ai compromessi di una realtà a lei estranea.

Saloon Bambole – di Vincenzo Restuccia

L’arte è alla portata di tutti. Questo il mantra che ha ispirato Roberta.

Chiunque può farne parte, chiunque può posare per una fotografia, chiunque può sentirsi modella, che sia obesa o bella o brutta. O che sia una qualsiasi persona. La bellezza fotografica non corrisponde alla modella perfetta dalle forme statuarie. Ciò perchè l’arte è andare oltre la banalità e gli schemi.