MArteLive Milano: secondo appuntamento!

Sour_Black_Cherries

Sour_Black_Cherries

Martedì 16 giugno 2009 @ Arci Bitte

Un grande palcoscenico frequentato da tanti artisti, dove ogni spazio, ogni arte fa spettacolo: pittura, danza, arte circense, scultura, poesia, musica, cinema…
Tanti spettacoli che si svolgono contemporaneamente e in un’unica location dando così vita ad un unico grande spettacolo. Tutto questo è MArteLive, lo spettacolo totale!
MArteLive si tiene ogni anno da aprile a giugno in spazi unici dove, in un gioco di unione e differenziazione, si esibiscono quasi in contemporanea oltre 150 artisti distribuiti nelle 16 sezioni artistiche che compongono l’evento.
MArteLive è uno spettacolo in grado di regalare forti emozioni, grazie alle continue “sorprese culturali” che offrono ai giovani l’opportunità di avvicinarsi all’Arte senza la preoccupazione di un costo troppo spesso elevato.

Dopo il successo di pubblico di martedì scorso, il 16 giugno il Bitte di Milano ospiterà il secondo e ultimo appuntamento di MArteLive Milano, alla seconda edizione nel capoluogo lombardo. Le sezioni artistiche in concorso questa volta saranno: Musica, Letteratura e per la prima volta Fotografia. I vincitori delle selezioni parteciperanno alle finali nazionali 2009 previste per l’inizio di luglio a Roma

Martedì 16 giugno si esibiranno per la sezione musica il cantautore Pino Cerrigone e i gruppi Susie Big Hands, Sour Black Cherries, AppleJuice e le Sbarelline e Violavinile

Per quanto riguarda la fotografia esporranno i propri lavori Maximiliano Donzelli (Digital Touch), Francesca Rinaldi (Still life) e Giovani Bigazzi (The Flood)

E infine, per la sezione letteratura, si sfideranno gli autori: Marco Annicchiarico , Eleonora Barbaro, Paolo Longo e Micol Zoletto

La giuria di qualità sarà composta da Cosetta Titta Raccagni (videomaker), Valeria Morosini (attrice) Barnaba Ponchielli (giornalista musicale) Ferdinando Miranda aka Dj Pandaj

La location
Il BITTE è un’associazione culturale / circolo ARCI e nasce come piattaforma multifunzionale per esprimere e condividere culture. Uno spazio dedicato alla socialità e all’espressione della creatività, un luogo dove promuovere arte contemporanea, libri, performances, spettacoli teatrali e musica.
Il BITTE organizza corsi e workshop su diverse discipline, con una sensibilità attenta a coinvolgere le diverse fasce di età, rivolgendosi sia al quartiere che alla città nel suo insieme.
Situato in via Watt 37, nel cuore di una periferia in veloce trasformazione, il BITTE vuole diventare un luogo di aggregazione che coinvolga tutta la città di Milano

Ore 21

Ingresso libero con tessera ARCI 2009. Per informazioni e tesseramento on line

www.bittemilano.com

www.martelive.it

Circolo Arci BITTE via watt 37 Milano

Info 02 36531011 info@bittemilano.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Lavora con noi!

Entrare a far parte del sistema MArteLive significa diventare parte di una famiglia e un collettivo di giovani organizzatori di eventi e artisti che da 20 anni innova il panorama artistico culturale italiano con decine di progetti e iniziative spesso in origine apparentemente impossibili ma poi puntualmente realizzati.
Siamo alla continua ricerca di giovani motivati e disposti ad accettare ogni tipo di sfida e soprattutto con una naturale capacità di adattamento e problem solving.
Il mondo della cultura e dell'organizzazione di eventi è più duro di quanto si pensi. 


MArteLive | Tutti i diritti riservati © 2001 Associazione Culturale Procult | P.IVA 06937941000 | Privacy | Contatti