Skip to main content

Petramante presentano “E’ per mangiarti meglio”

per_mangiarti_meglio

per_mangiarti_meglioGiovedi 18 giugno al Beba do Samba di Roma i Petramante presentano “E’ per mangiarti meglio” (MArteLabel/X-Beat/Goodfellas).
I Petramante saranno in concerto a Roma in via de’ Messapi (zona San Lorenzo) alle ore 21.00 per presentare il loro cd d’esordio, “E’ per mangiarti meglio” (Marte Label/X-Beat/Goodfellas), giunto alla realizzazione dopo un’intensa attività live, la partecipazione a molti concorsi nazionali dove sono riusciti sempre a mettersi in luce e l’apprezzamento di diversi operatori del settore musicale.
Un live per ascoltare le storie che il gruppo, capitanato dalla cantautrice Francesca Dragoni, avrà da raccontare, e per vedere le storie trasformarsi in atmosfere da guardare ed in inquietudini da portare con se’, solo momentaneamente fissate in una registrazione…
Attualmente il gruppo è tra i sei finalisti dell’edizione 2009 del premio L’Artista che non c’era.
Sarà l’occasione inoltre per festeggiare la prima uscita discografica di Marte Label, in coproduzione con X-Beat, e distribuita da Goodfellas.

Petramante – Biografia
I Petramante nascono senza preavviso nell’estate 2004, tra campi di girasole e vigneti della campagna umbra. Sono un gruppo che fa perno sulla cantautrice Francesca Dragoni. L’intimità prende corpo sonico finendo dritta nel primo demo, che nel 2005 porta il gruppo alle finali di concorsi nazionali: tra i 25 dell’”Heineken Jammin’ Festival Contest”, unici umbri di “Primo Maggio Tutto l’Anno 2005”, tra gli 8 del “Premio Paolo Pavanello – canzone d’autore” (da cui una compilation per la Lilium Produzioni), Martelive. E poi feste dell’Unità e sagre di paese, fino a una fortunata turnée in terra austriaca. Dividono il palco, tra gli altri, con Paolo Benvegnù, Mau Mau e Tetes de Bois. Con il 2006 la famiglia base si scinde e arrivano nuovi elementi proprio durante le registrazioni del secondo demo.

Petramante – sul palco
Francesca Dragoni_voce&chitarra acustica, Simone Stopponi_chitarra elettrica&voce, Maurizio Freddano_basso, Alessandro Graziani_batteria

Per MArteLabel è la prima produzione discografica, mentre per X-Beat (agenzia di uffici stampa) rappresenta la terza coproduzione nella quale è impegnata. Goodfellas rappresenta oggi una delle distribuzioni indipendenti più importanti in Italia