Skip to main content

The Kitchen al Teatro Italia

Arnold_Wesker

Arnold_WeskerFino al 1 novembre a tutti i nostri associati, in accordo con il Teatro Italia, verrà effettuata una riduzione sul prezzo intero del biglietto.
Prenotandosi, solo ed esclusivamente, via mail all’indirizzo biglietteria@thekitchencompany.it, tutti gli interessati potranno acquistare i biglietti dello spettacolo a soli      € 16, invece che € 23.

The Kitchen, commedia di Arnold Wesker, riscuote successo in tutto il mondo da 50 anni.
Un testo straordinario e una vera e propria sfida teatrale: 32 attori in scena. Nelle sue note Wesker scrive che se per Shakespeare il mondo è un palcoscenico, per lui il mondo è una cucina. E così è. L’azione di The Kitchen si svolge in una cucina di un grande ristorante londinese, nel 1950. Sulla scena interagiscono 14 cuochi, 12 cameriere, 1 capo cameriere, 3 lavapiatti, il proprietario del ristorante e un vagabondo che si intrufola alla ricerca di un po’ di cibo. Lo spettacolo inizia con il risveglio della cucina alle 7 del mattino e termina poco prima del servizio di sala per la cena. Quasi una giornata passata all’interno di una cucina che sforna ogni giorno 4.000 portate. Una cucina dove si incontrano uomini e donne di diverse provenienze, dove nasce l’amore e l’odio, dove l’avidità di denaro la fa da padrona, dove ci sono avance sessuali non richieste, dove le piccole ruberie sono all’ordine del giorno, dove nascono e muoiono in un attimo risse e litigate furibonde, dove si parla della pena di morte, dove le scenate di gelosia e le litigate futili rallentano il lavoro, dove è impossibile sognare, dove l’aiutare gli altri non è cosa comune.
Insomma di questo e di molto altro tratta The Kitchen, e se anche i temi possono far pensare a un dramma questo testo è sicuramente una commedia.
Si può anche ridere o sorridere delle nostre disgrazie e in questo Wesker è un vero maestro.

In abbinamento allo spettacolo The Kitchen, verrà organizzata anche una degustazione di due delle più importanti birre artigianali italiane.

Leonardo di Vincenzo, Mastro birraio dell’emergente birrificio Birra del Borgo, apprezzato in tutta Italia per le sue produzioni coraggiose e di alto livello e Teo Musso, vulcanico fondatore della Birra Baladin, pluripremiato e conosciuto in tutto il mondo per l’alta qualità dei suoi prodotti, sono i partner ufficiali della TKC.

Arnold Wesker, martecard