Premio “Donna Mostra Donna” a Chiara Tomarelli

chiara_tomarelli

Pagina 2 di 2

Aktivamente

Aktivamente è un’associazione culturale nata a Roma nell’ottobre del 2004 per promuovere e diffondere l’arte, la cultura, la valorizzazione e la riqualificazione sociale del territorio. Nasce con lo scopo di porre il linguaggio dell’arte come ponte fra le diverse forme di espressione e le differenti realtà sociali. Un ponte che si concretizza nella creazione e nella ricerca di nuovi spazi espositivi e comunicativi. Nella possibilità di accesso agli strumenti culturali, artistici e di condivisione delle diverse identità che formano l’attuale tessuto sociale e urbano di Roma e della sua provincia. L’associazione Aktivamente parte da una idea di base definita Aktiva: “è lo spazio che manca non l’arte”. L’associazione lavora principalmente nella periferia romana, per la riqualificazione sociale ed artistica della stessa, per dare spazi a nuovi artisti e nuove artiste, per dare voce a una città in mutamento. L’associazione si nutre del lavoro e impegno volontario di giovani provenienti da retroterra culturali distinti, per lo più residenti nel territorio romano, che curano tutte le componenti delle iniziative, dall’ideazione al coordinamento, logistica, realizzazione e promozione.

Pagina
  • 1
  • 2

aktivamente, chiara tomarelli, donna mostra donna, noemi serracini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Lavora con noi!

Entrare a far parte del sistema MArteLive significa diventare parte di una famiglia e un collettivo di giovani organizzatori di eventi e artisti che da 20 anni innova il panorama artistico culturale italiano con decine di progetti e iniziative spesso in origine apparentemente impossibili ma poi puntualmente realizzati.
Siamo alla continua ricerca di giovani motivati e disposti ad accettare ogni tipo di sfida e soprattutto con una naturale capacità di adattamento e problem solving.
Il mondo della cultura e dell'organizzazione di eventi è più duro di quanto si pensi. 


MArteLive | Tutti i diritti riservati © 2001 Associazione Culturale Procult | P.IVA 06937941000 | Privacy | Contatti