Skip to main content

La Fabbrica delle Emozioni: Ideare realizzare e gestire un Locale

alpheus_small

Pagina 1 di 7

Master di Specializzazione per Manager e Organizzatori di Locali Serali e Clubs

alpheus_small

Il corso accompagna gli allievi in un percorso formativo che parte dall’IDEA come elemento propulsivo di ogni progetto imprenditoriale, per arrivare alla sua REALIZZAZIONE e GESTIONE.

E’ rivolto a manager, imprenditori, a chi, per passione, aspira ad operare nel mondo dell’intrattenimento e dello spettacolo e a tutte le figure professionali che intendono approfondire le proprie competenze per operare in un settore in continua evoluzione.

In un mercato sempre più competitivo, il cambiamento veloce del modo di lavorare delle persone, la flessibilità e la capacità di adattarsi rapidamente a nuove situazioni costituiscono a tutti gli effetti quei fattori critici per il successo di un’ impresa che spesso è un contenitore di eventi diversi quali DJ set, concerti live, performances, vernissage, sfilate di moda affiancati alle più tradizionali attività di cocktail bar e ristorante.

La gestione di attività differenziate conduce allo sviluppo di competenze plurime e articolate, cognizioni specifiche e visione d’insieme, in cui la creatività, la sistematicità e la razionalità sono abilmente coniugate.

Obiettivo del master è l’acquisizione di competenze tecniche e trasversali necessarie ad un ottimale project management quale risposta strutturata, efficace ed efficiente alle sfide del mercato.

Il percorso formativo si snoda attraverso gli elementi essenziali per il successo di un’impresa, che sono:
– pianificazione, programmazione e organizzazione,
– gestione del budget,
– formazione e gestione dei collaboratori,
– problem solving e creatività,
– comunicazione efficace all’interno del gruppo, con il cliente e verso il mercato,
– individuazione delle nuove tendenze del mercato e promozione di nuovi prodotti/servizi.

Approfondimenti e studio di casi sulle strategie di marketing e sugli aspetti psicologici alla base dei comportamenti sono parte integrante del percorso formativo che pone il fattore umano, ovvero “la soggettività”, quale variabile critica per l’attuazione e il risultato di un’impresa.

Per chi volesse un programma didattico più dettagliato inviate una mail all’indirizzo aziendafinanza@martelive.it

formazione, FormazioneLive, ideare e gestire un locale, locali, localifriends, master locali, master organizzatori di locali