Skip to main content

Premio Speciale Percentomusica per MArteLive 2010

Percentomusica offrirà un premio speciale ad un artista scelto tra i partecipanti a MArteLive 2010. Il premio consisterà in una borsa di studio trimestrale per formazione professionale del valore di 800 euro.

 

Percentomusica nasce nel 2000 ma ha alle spalle 15 anni di esperienza didattica condivisa dagli insegnanti che ne fanno parte. L’esigenza principale che ci ha portato a fondare Percentomusica è stata quella di dare vita ad un progetto didattico concepito, realizzato e gestito interamente da musicisti.

Ci conosciamo e suoniamo insieme da molti anni, la reciproca stima è alla base del clima speciale che si respira a Percentomusica che è subito avvertito da chi viene a studiare con noi.
I nostri insegnanti sono musicisti di alto livello, ciascuno dei quali si è dedicato all’insegnamento con lo stesso entusiasmo messo nella musica suonata. Siamo particolarmente fieri dei risultati raggiunti da chi in questi anni ha studiato con noi: persone di tutte le età che hanno ottenuto grandi progressi in quella che è la loro passione, diverse delle quali sono diventate validi musicisti apprezzati in campo professionale, artistico e didattico.
Trasmettere competenza e cultura è quello che abbiamo fatto in questi anni e che vogliamo continuare a fare.

Dal 2006 i gruppi composti dagli allievi avranno la possibilità di fare delle vere e proprie serate dal vivo nei club e negli spazi del circuito Music-Zone.
Questo rappresenta un notevole valore aggiunto ai nostri corsi; in questo modo gli allievi potranno finalizzare i loro studi strumentali e teorici per vivere un’esperienza musicale più completa e reale.

percentomusica, premi speciali 2010, premio speciale