Skip to main content

Petramante. Videocorso Musicato

© Fabrizio Perrini
© Fabrizio Perrini

E’ stato presentato mercoledi 16 GIUGNO il nuovo progetto dei Petramante legato all’album uscito nel 2009 “E’ per mangiarti meglio” (MArteLabel, 2009), un disco sensoriale di una carnalità che si fa tormento e piacere, che affiora e sconfina in un immaginifico di favola: corpo come carnalità e cibo.

Il quartetto umbro riapre la strada alla contaminazione extra-sensoriale allargando il progetto musicale con “E’ per mangiarti meglio – Video-corso di cucina casalinga musicato”: un nuovo modo di fare musica e cucina che si fonda su un rapporto col cibo quale momento di rituale creazione e condivisione.

Dieci ricette, dieci brani, dieci puntate, girate dalla band tra la cucina di casa e quella di importanti ristoranti con l’aiuto di chef  qualificati.

Questa contaminazione tra piaceri della vita parte da lontano: dal 2006 i Petramante iniziano a produrre personalmente, in serie limitata, il “Petramante”, vino bianco o rosso in base alle raccolte dell’anno, primo passo di un’esplorazione musicale in chiave organolettica.

I Petramante sono appena stati inseriti nel catalogo multimediale “Io e l’altro”, uscito per Fonopoli con la supervisione artistica di Renato Zero. L’album “E’ per mangiarti meglio”, prodotto con la partnership martelabel/X-beat/Goodfellas, é stato suonato in questi mesi sui palchi d’Italia, Argentina e Austria; palchi divisi con artisti del calibro di Subsonica, Bugo, Eugenio Bennato, Paolo Benvegnù, Andrea Rivera, MauMau e Giorgio Canali.

1* Puntata Videcorso di Cucina “,,, e per mangiarti meglio”

https://www.youtube.com/watch?v=MaCYCq0wBqs

contestaccio, e per mangiarti meglio, petramante, videocorsomusicato