ISOLA DEL CINEMA – Tre giorni di Grande Cinema Italiano Giovane

est-film-festival

est-film-festival

dal 24 Luglio al 1 Agosto si terrà a Montefiascone (VT) la IV Edizione dell’Est Film Festival, organizzato dalla società Arcopublic srl che gestisce anche la testata on-line Cinema del Silenzio.

Il concorso prevede tre sezioni: lungometraggi (le migliori opere prime italiane della passata stagione), documentari ecortometraggi. Dopo ogni proiezione sono previsti incontri con il regista e il cast, oltre agli eventi speciali della Sezione Elite (incontri con protagonisti del cinema italiano e proiezione di clip delle loro opere).

Il concorso si terrà nella sala medievale della Rocca dei Papi, con vista a 360° sulla valle della Tuscia, e nell’Arena diPiazzale Frigo, nel cuore della città. Entrambe le location sono facilmente raggiungibili a piedi, lasciando l’auto al di fuori delle mura del paese. Da quest’anno inoltre sarà coinvolta anche la piazza di Largo Plebiscito dove si terrà, a partire dalle ore 24, il Dopofestival animato da performance teatrali e musicali.

Il festival è interamente a ingresso gratuito, e sono attive convenzioni con varie strutture della zona (ristoranti, bed&breakfast e hotel).

Montefiascone è a circa un’ora e mezza di auto da Roma, ed è collegato anche con il treno. A pochi chilometri ci sonoViterbo e le sue Terme, il Lago di Bolsena e molti paesi medievali della Tuscia. Inoltre, le serate finali del Festival coincidono con l’inaugurazione della tradizionale Festa del Vino, il famoso Est!Est!Est!

Il programma su: http://www.estfilmfestival.it/

Per eventuali accrediti stampa, è attiva l’apposita sezione del sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Lavora con noi!

Entrare a far parte del sistema MArteLive significa diventare parte di una famiglia e un collettivo di giovani organizzatori di eventi e artisti che da 20 anni innova il panorama artistico culturale italiano con decine di progetti e iniziative spesso in origine apparentemente impossibili ma poi puntualmente realizzati.
Siamo alla continua ricerca di giovani motivati e disposti ad accettare ogni tipo di sfida e soprattutto con una naturale capacità di adattamento e problem solving.
Il mondo della cultura e dell'organizzazione di eventi è più duro di quanto si pensi. 


MArteLive | Tutti i diritti riservati © 2001 Associazione Culturale Procult | P.IVA 06937941000 | Privacy | Contatti