Skip to main content

Al Contestaccio “il sogno americano”

Sarà il Contestaccio  ad ospitare la conferenza stampa di presentazione dell’Mtv New Generation Contest “Hit Week” durante la serata di ScuderieMArteLive.

Il ministro della Gioventù, Giorgia Meloni, Mtv Italia e “Hit Week” regalano il “sogno americano” a due giovani band emergenti italiane che si esibiranno subito dopo la conferenza stampa proprio durante la serata di ScuderieMArteLive al Contestaccio.

Attraverso questa iniziativa il ministro Meloni, con Mtv Italia e Hit Week, ha voluto dare la possibilità a due band di giovani artisti emergenti di farsi conoscere e di esibirsi nella patria della musica mondiale, gli Usa, accanto ai maggiori artisti italiani, in occasione del Festival Hit Week, che si terrà in ottobre a New York e Los Angeles. Hit Week è un grande Festival di musica italiana in America, con 10 giorni di esibizioni live in 8 locations a New York e Los Angeles e un contest per suonare oltreoceano sul palco con i migliori artisti della nostra penisola.

Alla conferenza stampa interverranno, oltre al ministro della Gioventù, il presidente di Mtv Italia, Antonio Campo Dall’Orto e l’ideatore di Hit Week Festival, Francesco del Maro. In collegamento da Los Angeles, porterà il loro saluto il celeberrimo gruppo rock italiano dei Negrita, che proprio grazie al celebrato debutto negli Usa in
occasione della scorsa edizione del festival sarà quest’anno in tour oltreoceano. Verranno inoltre annunciati i vincitori del concorso, che a seguire si esibiranno dal vivo presentando in anteprima i brani che suoneranno sul palco dell’Hit Week Festival.

Per il secondo anno consecutivo Hit Week esporta dunque la musica italiana all’estero; quest’anno, grazie al contributo di Mtv Italia e del Dipartimento della Gioventù, fa un passo in avanti promuovendo non solo la musica italiana già conosciuta ma anche band e artisti emergenti che possono avere un futuro in ambito artistico.

Giorgia Meloni commenta così il progetto: “Crediamo che la musica, assieme al talento giovanile, sia uno dei patrimoni nazionali più importanti. Per questo abbiamo voluto dare alle giovani promesse musicali italiane l’opportunità di esibirsi di fronte ad un grande pubblico, sui due dei più prestigiosi palcoscenici mondiali e in compagnia di artisti di fama internazionale, sicuri che sapranno farsi valere”.

contestaccio, giorgia meloni, Hit Week, ministero della gioventù, mtv, mtv italia, scuderiemartelive