Skip to main content

This Harmony all’Altrocioccolato

Natura e storia s’incontrano nella musica dei This Harmony alla ricerca di nuove modalità espressive dal sapore contemporaneo del passato. La musica dei This Harmony richiama ad un equilibro ideale tra l’uomo e ciò che lo circonda.

Quale palcoscenico migliore per Massimo Cervini, Nicola Tarpani, David Aberrà e Laurence Cocchiara se non una festa dedicata al commercio equo e solidale?

Venerdì 15 ottobre il quartetto perugino sarà ospite di Altrocioccolato, la festa del cioccolato (e non solo) equo e solidale che da anni fa il verso all’Eurochocolate di Perugia.

L’armonia senza voce della band sarà capace, come sempre, di creare vere suggestioni oniriche, adattandosi perfettamente alla cornice che la conterrà, un ottima colonna sonora per la prima serata della manifestazione.

Il concerto avrà inizio alle 22.00 sul palco della Darsena, Lungolago n.1 a Castiglion del Lago (PG).

{tab=Biografia}

BIOGRAFIA

This Harmony – I This Harmony sono una band perugina nata nel 2002. Quattro giovanissimi musicisti con un insolubile interesse comune: la musica. Quattro ragazzi, Massimo Cervini, Nicola Tarpani, David Aberrà, Laurence Cocchiara. Rispettivamente chitarra, batteria, basso, violino. Strumenti, senza una voce. I This Harmony amano definire se stessi come un gruppo indie.

Sentono di far parte insomma di un movimento ampio, attuale, cosmopolita. Sentono di essere parte del tempo che stanno vivendo, ma lo assecondano partendo da una salda caratteristica propria. L’approccio. Il modo in cui all’indie si avvicinano. Un approccio compositivo. Un ibrido, un intrecciarsi di corde classiche e frequenze contemporanee, un fortunato tentativo di far convivere il fascino, l’eleganza, la raffinatezza del passato con la stimolante e insondabile incertezza del presente. Musica classica e rock fusi in una miscela senza precedenti.

La discografia dei This Harmony conta fino ad ora un solo album ufficiale. “Leila Saida” uscito nel 2006. Autoprodotto e successivamente pubblicato dalla trevigiana Lizard Records. Nel 2007 vincono il Premio della Critica MArteLive e pubblicano il secondo album Notturno con l’etichetta MArteLabel in collaborazione con Gb Music e Raitrade (il progetto vanta anche la partecipazione dell’illustratrice americana Andrea Gutierrez alias Mylittlebighead).

{/tabs}

© Sgrang (www.sgrang.com)

altrocioccolato, castiglion del lago, darsena, leila saida, london tour 2010, london tour book 2010, martelabel, notturno, this harmony