Skip to main content

Giulia Anania all’Auditorium Parco della Musica

Domenica 30 Gennaio Giulia Ananìa, vincitrice della sezione videoclip di MArteLive 2010 in concerto all’Auditorium Parco della Musica di Roma, via Pietro de Coubertin 56 Roma, Inizio concerto ore 21.00

Ospite speciale Niccolò Fabi Con la partecipazione speciale di Filippo Gatti In apertura : Marta Venturini
Scenografia di palco a cura dell’ artista multimediale: Alessandro Gorla.
Prenotazioni biglietti 892982
prezzo biglietto intero 15 eu. – ridotto 12 – 8 eu.
Sala Teatro Studio
Info accrediti stampa :  p.cobianchi@fastwebnet.it;
Info riduzioni biglietti: giulia.anania@yahoo.it
 
Domenica 30 Gennaio la cantautrice rock Giulia Ananìa salirà nuovamente sul palco dell’ Auditorium Parco della Musica di Roma, stavolta in veste di headliner per la rassegna Generazione X. Con lei ci sarà la sua band : Valerio Manelfi al basso, Leonardo Milani al piano e ai sinth, Andrea Ruggiero al violino elettrico, Filippo Schininà alla batteria, Marta Venturini alle chitarre e ai cori.

 

Un sound rock scarno che si alterna a momenti più delicati e pop. Canzoni – poesie uniche che raccontano con un lirismo cinematografico l’ Italia in tutte le sue contraddizioni e in tutta la sua bellezza, i paesaggi urbani, e poi.. l’ amore, i sogni e le disillusioni della generazione Anni Zero. Ospite speciale della serata il cantautore Niccolò Fabi che oltre a presentare alcuni dei suoi brani più amati dal pubblico, duetterà con Giulia.
Interverranno inoltre altri grandi ospiti come il cantautore – produttore Filippo Gatti, Marta Venturini in apertura e l’artista Alessandro Gorla che curerà la scenografia di palco creando un ambientazione ispirata agli scenari periferici e pasoliniani spesso evocati nella canzoni di Giulia.
Durante la serata oltre a tanti nuovi brani in scaletta, un omaggio a Gabriella Ferri e un anticipazione speciale del brano ” Big bang of love” scritto da Giulia Ananìa e Franco Eco, inserito nellacolonna sonora del film “Come trovare l’uomo sbagliato al momento giusto” in uscita nelle sale cinematografiche a Marzo.

 

Biografia.
Giulia Ananìa e’ una cantautrice e poetessa di Roma, dove è nata nel 1984. Ha pubblicato nel 2005 il libro di poesie “Nessuno Bussa” (Zone ed.) vincitore del prestigioso Premio Camaiore. Alcune sue poesie sono state tradotte e pubblicate in antologie letterarie Messicane e Spagnole.
Oltre 300 concerti nei migliori club, rassegne, teatri italiani, 3 tour tra Francia e Spagna.
Tra i riconoscimenti:
Vince il premio della critica al Festival di San Marino nel 2006, Premio Liberi Gruppi di Radio Popolare 2007, Finalista al Premio De Andrè 2007, Miglior Musica al Premio Augusto Daolio 2008, Premio Miglior Videoclip MArtelive 2010.
Ha diviso il palco con artisti del calibro di: Ascanio Celestini, Banco del Mutuo Soccorso, Riccardo Sinigallia, 24 Grana, Stefano di Battista, Kaki King e collaborato con importanti illustratori e artisti visivi come la videomaker Lidia Ravviso (che realizza i suoi due videoclip “Il cigno” e “Ritratto di famiglia” ) e Alessandro Gorla.
Ha scritto il soggetto e composto la colonna sonora dello spettacolo musicale “Lampedusa” sul tema delle migrazioni.
E’ autrice della sigla del programma Rai “Punto e a capo” e compare in una scena del film di Paolo Virzì “Tutta la vita davanti” impersonando un artista di strada e suonando la sua canzone “Adamo ed Eva“.
Nel agosto del 2010 diventa autrice e paroliere con contratto di esclusiva per Warner Chappell avendo da subito l’occasione di collaborare con alcuni dei più grandi autori italiani .
Grazie alla Warner scrive, assieme al compositore Franco Eco, 4 brani per il film ” Come trovare l’uomo sbagliato al momento giusto” (Regia di Allocca, Cursi con E.Silvestrin, L.Enaudi, G.Surina) che uscirà nei cinema a Marzo 20

Auditorium Parco della Musica, filippo gatti, generazione x, Giulia Ananìa, Niccolò Fabi, sala teatro studio, videoclip martelive, vincitori martelive 2010