La Bisbetica Domata
Per tutti i lettori di MARTEMAGAZINE il biglietto per lo spettacolo LA BISBETICA DOMATA in scena al Teatro Sala1 ha un costo di soli 6 euro più la tessera di 2 euro.
Basta andare la sera stessa presso il botteghino del teatro e presentarsi come lettore di MARTEMAGAZINE, oppure prenotarsi allo 06-88976626. La promozione è valida tutti i giorni. Lo spettacolo è in scena tutti i giorni alle 21,00 e la domenica alle ore 18.00.
Dal 2 al 13 Febbario 2011 LA BISBETICA DOMATA da William Shakespeare
Regia: Shahroo Kheradmand
Con: Caterina Misasi, Mirko Soldano, Franco Heera Carola
Aiuto regia Giorgia Filanti
Coreografia : Francesca Romana Sestili
La Bisbetica secondo Shahroo Kheradmand. Si potrebbe definire così “LA BISBETICA DOMATA” tratta da William Shakespeare, che sarà in scena al Teatro Sala Uno dal 2 al 13 Febbario 2011. Shahroo Kheradmand torna a dirigere uno spettacolo nel suo teatro, dopo il successo del 2009 riscosso con “DELITTI A SANGUE BLU, AGAMENNONE – CLITEMNESTRA”. Protagonisti: Caterina Misasi (Un Medico in Famiglia, Vivere, etc), Mirko Soldano (Distretto di polizia, Ris delitti imperfetti Roma, etc), Franco Heera Carola (“Mine Vaganti”, regia di Ferzan Ozpetèk, Vincitore “Coreografie d’autore” , Castiglioncello (LI), Concorso Internazionale 2002, etc).
“Ho sempre pensato che il finale de “La bisbetica domata” fosse in un certo senso inadatto quasi “sbagliato” ma non capivo dove e quale fosse il problema; comprendevo sì, la denuncia della società “gessata” e composta degli Inglesi da parte di Shakespeare e il famoso triangolo tra padrone, padrona e maggiordomo, la loro astuzia , la loro furbizia.
Per me questo testo ha un ulteriore valore aggiunto, per me che sono un’ Iraniana , che ho vissuto e che tutt’ora vivo l’intrusione degli Inglesi (mi riferisco in particolar modo alla famosa “falsa rivoluzione” di Khomeini); ma di certo non è di questo che voglio parlare.
Ho scelto di soffermarmi solo sulla parte intima del testo Shakespeariano quella che si cela e si rivela all’interno delle mura domestiche, mi è venuta così l’idea di un finale a sorpresa , che naturalmente scoprirete solo al termine dello spettacolo”.
Shahroo Kheradmand
TEATRO SALA UNO
Roma – P.zza di Porta S. Giovanni, 10
Info e prenotazioni al nuovo numero: Tel. 06-88976626 –
Fax. +39 06.89531154 – info@salauno.it – http://www.salauno.it/
E possibile prenotare anche tramite il nostro sito.
Orario spettacoli: In scena dal martedì al sabato ore 21 e la domenica ore 18
Prezzo biglietti: 15 – 12 –8 euro. Teatro Convenzionato con l’ATAC.