Skip to main content

MArteLive 2011. John De Leo Quintetto feat Fabrizio Bosso

Martedì 24 maggio penultimo appuntamento con le finali regionali Lazio di MArteLive 2011. Torna ad esibirsi nella capitale la voce più interessante della scena musicale italiana: John De Leo.

Il cantante e compositore romagnolo presenterà i brani dal suo ultimo pluripremiato lavoro discografico “Vago Svanendo” (Carosello Records). A Roma John darà vita ad uno spettacolo in cui musiche folkloristiche, astrazioni jazz, ed altre alchimie sonore, interagiranno con scenografie-video costruite in estemporanea; un viaggio audio-visivo ironico e intenso al contempo. Al Quintetto di De Leo si aggiungerà -per l’occasione- un ospite speciale: il formidabile trombettista Fabrizio Bosso.

Nella stessa serata ospiti anche le compagnie di danza Teatro Instabile di Aosta con lo spettacolo Noeppo e la compagnia Cie Twain con lo spettacolo Féroce présence per la coreografia e regia di Loredana Parrella e il progetto “Camera”, una singolare realtà musicale e performativa del panorama artistico italiano. Il progetto nasce dall’incontro tra i musicisti campani Davide Maria Viola, Agostino Pagliaro e Marco Pagliaro, con il regista e attore Luigi Morra.

La serata ospiterà anche il progeto Voci nel Deserto, un rave teatrale aperto a tutti, dove c’è libera circolazione di pillole di pensiero, un evento gratuito che si celebra in location non istituzionali e si alimenta dell’impegno e della generosità di attori e pubblico.

Come ogni martedì all’Alpheus si esibiranno contemporaneamente circa 150 artisti diversi distribuiti nelle 16 discipline artistiche che compongono l’evento.

Musicisti, attori, registi, autori, pittori, fotografi, grafici, fumettisti, dj, vj, performer, ballerini, artisti di strada, artigiani rappresentano l’universo artistico intorno al quale muove un vero e proprio movimento artistico che tra il 2009 e il 2011 ha permesso al MArteLive di crescere e affiancare ai numerosi club romani alcune tra i più prestigiose location d’Italia.


INGRESSO 10 € – Ridotto con BIBLIOCARD, CartaGiovani, MArteCard  7 €
Alpheus Club, via del Commercio 36 – Roma – Prevendite su www.greenticket.it

alpheus, Alpheus Club, cie twain, martelive 2011, Quintorigo