Premio Lanificio Factory

Banner_300x75

Banner_300x75Nuova partnership tra la sezione Cinema e il Lanificio Factory. Premio Miglior montaggio”: 100 ore di sala montaggio, attrezzata per dv-cam, beta cam, digitale. Software: Final Cut

 

Il Lanificio nasce da un sogno e da una scommessa. Nasce in un luogo particolarmente evocativo lungo la valle dell’Aniene come quello dell’ex-Lanifico Luciani di Pietralata, ieri simbolo dei  film neorealisti italiani e della magia del cinema Pasoliniano, oggi  grande struttura di archeologia industriale.

Nasce in spazi e panorami che sempre più vogliono sviluppare la loro vocazione di nuovi contenitori delle energie contemporanee. Nasce da una scommessa produttiva che attraverso la riqualificazione dei suoi spazi, punta alla riqualificazione del territorio, alla creazione di nuovi professionalità, di nuovi spazio di lavoro e alla formazione di nuove aree aggregative con un punto di convergenza unico: L’attività culturale nelle sue diverse e più ampie accezioni.

La cultura del movimento e dell’immagine, la cultura della formazione permanente e della performance, della creatività, del cibo.  La cultura della città, dell’architettura e dell’ambiente. La cultura della partecipazione attiva.

Far divenire le emozioni azioni concrete, progetti di lavoro, format multimediali.

Nuove frontiere di sviluppo personale. Mixare  la parte di “testa”  con la parte “emotiva” della cultura, quella che tocca il cuore.
Ecco in sintesi il progetto del Lanificio Factory. Divenire centro pulsante di un nuovo modo di concepire e utilizzare lo spazio. Connettere  le attività e le persone.

Costruire un luogo per muoversi, ragionare, giocare,montare un film, girare una scena, usare la rete,mettersi in forma, rilassarsi, mangiare cibo sano,guardare una mostra, esporre le idee, leggere un libro,aprire la mente, giocare col corpoe scatenarsi con buona musica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Lavora con noi!

Entrare a far parte del sistema MArteLive significa diventare parte di una famiglia e un collettivo di giovani organizzatori di eventi e artisti che da 20 anni innova il panorama artistico culturale italiano con decine di progetti e iniziative spesso in origine apparentemente impossibili ma poi puntualmente realizzati.
Siamo alla continua ricerca di giovani motivati e disposti ad accettare ogni tipo di sfida e soprattutto con una naturale capacità di adattamento e problem solving.
Il mondo della cultura e dell'organizzazione di eventi è più duro di quanto si pensi. 


MArteLive | Tutti i diritti riservati © 2001 Associazione Culturale Procult | P.IVA 06937941000 | Privacy | Contatti