Skip to main content

Nasce Live! – Arci Real, MEI e MArteLive insieme

flyerLIVE

flyerLIVETorna Viva il Live! a Mantova, il Mei 2.0 a Faenza e la Biennale MarteLive a Roma: tutti gli appuntamenti

Fare Rete: ecco il network della musica del futuro tra artisti, club, circoli, festival, indies e live

Nasce Live!, un network della musica del futuro che mette in sinergia Arci Real, Mei-Meeting delle Etichette Indipendenti e MArteLive, tra i principali protagonisti della nuova scena indipendente e emergente italiana, che realizzeranno da meta’ settembre a meta’ ottobre i tre principali eventi per il mondo dei circoli e dei club, del web e dei festival, degli artisti e del live.

Torma “Viva il Live!”, l’appuntamento a Mantova dal 12 al 14 settembre a cura di Arci Real.

Confermate le date per l’edizione 2013 di “Viva il Live”, l’appuntamento nazionale di Arci Real, che si terrà anche quest’anno a Mantova dal 12 al 14 settembre. Le location quest’anno si moltiplicheranno rispetto all’edizione precedente e coinvolgeranno il centro cittadino ed alcuni circoli della città, oltre naturalmente al Circolo Arci Tom. Come nell’edizione 2012 il programma sarà ricco di concerti, workshop ed incontri fra i direttori artistici dei circoli e le principali agenzie. Sarà però anche l’occasione per ReAL per mostrare tutti i numeri della rete, che è sempre più una realtà consolidata nel panorama musicale nazionale, e presentare nuove importanti collaborazioni con i principali attori del settore. Non perdetevelo per nessun motivo!
Per ulteriori informazioni consulta il sito http://www.arcireal.com/

Arriva alla sua terza edizione il MEI 2.0 di Faenza che si terra’ a Faenza dal 27 al 29 settembre in collaborazione con la Rete dei Festival.

Dopo il grande successo delle prime due edizioni torna il Mei 2.0, il festival dei festival per i giovani emergenti, legato alla musica giovanile. E Faenza dal 27 al 29 settembre tornerà ad essere la loro vetrina. Oltre 30 mila persone hanno partecipato in ogni edizione dell’evento, che negli ultimi due anni ha ospitato 600 band, 400 stand espositivi, 100 siti, blog e web radio e personalità del mondo dello spettacolo e della cultura, ha organizzato 50 incontri e una straordinaria Notte Bianca con un circuito di oltre 30 spazi di musica dal vivo.
Tra i primi nomi del nuovo Mei 2.0 si fanno gia’ quelli di Pierpaolo Capovilla,  leader de Il Teatro degli Orrori, Cristiano Godano dei Marlene Kuntz, Peppe Voltarelli, Bandabardo’,Shel Shapiro, Enrico Ruggeri, Almamegretta e poi Gene Gnocchi, a cui sarà consegnata la Cittadinanza Onoraria Rock di Faenza, Omar Pedrini, Fabrizio Moro, Roberta Di Lorenzo e tanti altri.
Il programma (in progress fino a settembre) prevede anteprima del Mei il 27 settembre; sabato 28 la Notte Bianca; domenica 29 settembre infine chiusura con gli Almamegretta e party finale al Corona di Faenza.
Per informazioni e aggiornamenti: mei@materialimusicali e  www.meiweb.it

Infine, ecco l’attesa Biennale MArteLive, il festival-concorso nazionale diventato biennale nel 2012 le cui selezioni si tengono su tutto ilterritorio italiano. 

Le selezioni degli artisti in concorso iniziate ad ottobre 2011 sono in corso e si concluderanno a settembre 2013, quando inizierà la fase finale della XIIa edizione che vedrà il suo culmine a ottobre 2013. Nel mese di settembre si terranno le finali regionali o di marco-area nella formula multi-artistica che contraddistingue il festival; i vincitori delle singole finali regionali o di macro-area approderanno alla finale nazionale che si terrà all’interno della Biennale MArteLive 2013 a Roma dal 15 al 20 ottobre!