Skip to main content

Entra in Scuderie MArteLive!

Partecipa al Concorso e giocati un posto

nel roster dei nostri artisti!

www.marteawards.it

Il countdown è iniziato! A dicembre a Roma si terrà la prima finale regionale del Lazio del MArteLive, con un evento multi-artistico che vedrà esibirsi e sfidarsi in contemporanea più di cento artisti provenienti dalle 16 diverse sezioni che animano il festival, in un amalgama di musica, spettacoli e performance live di vario genere che ibridandosi andranno a creare lo “spettacolo totale”.

Grazie alla sua formula multi-disciplinare che trova spazio nelle 16 sezioni artistiche previste dal concorso, MArteLive è infatti un festival capace di porsi come un’importante vetrina di lancio per i giovani artisti emergenti, offrendogli la possibilità di esporre le proprie opere o esibirsi con le proprie performance in location selezionate, entrando in contatto con addetti ai lavori e professionisti del settore. L’obiettivo di MArteLive è infatti quello di scoprire e mettere in luce nuovi talenti, favorire i giovani artisti emergenti nelle più svariate discipline e promuoverne il lavoro sulla scena artistica contemporanea nazionale.

Negli anni il concorso è divenuto un punto di riferimento nel mondo delle arti contemporanee e della cultura emergente, scoprendo nuovi e talentuosi artisti che hanno avuto fin da subito ampio spazio e visibilità nel panorama culturale. I vincitori della Biennale MArteLive 2014 – entrando immediatamente a far parte del bacino artistico di ScuderieMArteLive – sono stati invitati e si sono esibiti ai più importanti eventi organizzati e promossi dal nostro staff. 99ARTS, Buskers in Town, Carpineto Romano Buskers Festival, TolfArte,Make Your Festival sono solo alcuni dei progetti che i nostri artisti hanno contribuito a realizzare con le loro opere, le loro performance e gli spettacoli dal vivo che hanno animato questa lunga estate romana.

MArteLive si pone dunque come reale occasione per i giovani artisti emergenti, offrendogli immediata visibilità insieme alla possibilità di entrare in Scuderie MArteLive e quindi di partecipare ai più importanti progetti culturali e artistici attivai sul nostro territorio, nonché di essere recensiti su MArteMagazine e altri magazine di settore (che segnaleremo a breve tra i media-partnership).  

Cosa aspetti a mandarci le tue opere?

Se sei un artista tra i 18 e i 39 anni e non riesci ad emergere come vorresti, iscriviti al Concorso MArteLive e giocati il tuo posto nel roster degli artisti di ScuderieMArteLive!

Le selezioni per partecipare al concorso in vista della Biennale MArteLive 2016, si tengono su tutto il territorio nazionale e si concluderanno a Marzo 2016, quando inizierà ufficialmente la fase finale, che tra Marzo e Giugno vedrà lo svolgersi delle finali regionali o di macro-area, nella formula multi-artistica che contraddistingue il festival.

Inoltre, chi si iscrive subito nel Lazio (entro e non oltre il 15 novembre 2015), avrà la possibilità di esporre le proprie opere o esibirsi nelle proprie performance, visionato da una giuria autorevole e competente, in occasione della prima finale regionale che per il Lazio si terrà al PLANET di Roma il 1° e 7 dicembre 2015.

I partecipanti che supereranno le finali regionali o di macro-area avranno la possibilità di approdare alla finale nazionale, Biennale MArteLive, che si terrà a Roma a Settembre 2016 in una location esclusiva, qual è stata il MACRO di Testaccio per l’edizione 2014, e che darà l’opportunità unica di vincere esclusivi premi, riservati non solo ai vincitori ma anche a coloro il cui lavoro verrà ritenuto degno di nota e attenzione.

ISCRIVITI

Per partecipare è sufficiente collegarsi al sito www.marteawards.it e registrarsi alla sezione prescelta entro il 15 novembre 2015 – per residenti o domiciliati nel Lazio –  o entro il 31 marzo 2016 per tutte le altre regioni.

Modalità di partecipazione:

  1. Leggi attentamente il REGOLAMENTO (http://concorso.martelive.it/regolamento)
  2. Scarica il bando della sezione o delle sezioni cui vuoi partecipare
  3. Compila il form di iscrizione relativo alla sezione o alle sezioni scelte.
  4. Entra in possesso della tessera associativa MArteCard che, agevolazioni legate ad eventi artistici e culturali in tutta Italia.

INFO: iscrizioni@martelive.itinfo@martecard.eu