Skip to main content

The Dark Room Project a Palazzo Doria Pamphilj

The Darkroom Project Otto è parte del progetto “Itinerario Giovani” finanziato dalla Regione Lazio Politiche Giovanili e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per la Gioventù. L’evento è prodotto e organizzato dalla Tevere Art Gallery in collaborazione con ScuderieMArteLive.

The Darkroom Project è un evento multidisciplinare di ampio respiro, che prende vita dal concetto della riscoperta di una vecchia tecnologia vissuta in chiave contemporaneala stampa fotografica in Camera Oscura, proposta sia ad un pubblico già avvezzo, sia a quello che non si è mai cimentato con questa tecnica.

La prima edizione di The Darkoom Project risale al 2011 nell’ex Convento dei Domenicani di Muro Leccese. Dal 2019, inizia la collaborazione con MArtelive, dove nell’ambito della Biennale MArtelive al Planet e a Palazzo Velli, vengono presentate le edizioni di S. Severa e di S. Cimino.

Nei giorni 18, 19 e 20 settembre, all’interno del Palazzo Doria Pamphilj, verrà allestita una camera oscura dove 8 stampatori, si cimenteranno in una gigantografia (1 Mt x 4 Mt circa), da più negativi. Il pubblico potrà visionare il tutto direttamente entrando nella camera oscura e assistendo alla magia dei sali d’argento (la performance prende spunto dalla Camera Chiara dell’Artista Piero Marsili Libelli).

La manifestazione si arricchirà con Mostreperformancemusica, letture portfolio, workshop.

Ingresso Gratuito

arti visive, fotografia, palazzo doria pamphili