Il murales nel “Link”

Open Call for artists & Espressione di Interesse

È con grande piacere che Street Art for Rights vi comunica che il World Food Programme sta lanciando una Call for artists per realizzare un murales presso la sede del WFP a Roma.

Street Art for Rights selezionerà l’artista che avrà la grande opportunità di realizzare quest’opera per il Programma Alimentare Mondiale delle Nazioni Unite (WFP), tra le maggiori organizzazioni umanitarie del mondo.

📆 Avete tempo fino al 24 gennaio

per presentare le vostre proposte.

Attraverso questo invito aperto, il WFP chiede di, ricevere manifestazioni di interesse e una breve candidatura da parte di artisti, per la realizzazione di un murales presso la sede del WFP delle Nazioni Unite a Roma.

La facciata che ospiterà l’opera è di 130/150 metri quadrati e verrà realizzata su un edificio a un piano (vedi specifiche sotto). Il murales farà da sfondo a un nuovo spazio comune all’aperto chiamato “The Link”. Questa nuova piazza sarà il punto di connessione sociale e fisica tra i due edifici principali del quartier generale, diventando spazio di incontro e socializzazione all’aperto conforme alle norme del COVID-19 per facilitare la collaborazione e l’interazione tra i vari team.

Obiettivi dell’opera

  • Creare un’opera d’arte visivamente stimolante (murales / sfondo) che ricordi al personale, ai partner e ai visitatori del WFP la missione e il mandato dell’organizzazione di salvare e cambiare vite nelle circostanze più difficili.
  • Il murales deve essere culturalmente rispettoso, comunicare speranza e allinearsi al mandato e all’identità visiva del WFP.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Lavora con noi!

Entrare a far parte del sistema MArteLive significa diventare parte di una famiglia e un collettivo di giovani organizzatori di eventi e artisti che da 20 anni innova il panorama artistico culturale italiano con decine di progetti e iniziative spesso in origine apparentemente impossibili ma poi puntualmente realizzati.
Siamo alla continua ricerca di giovani motivati e disposti ad accettare ogni tipo di sfida e soprattutto con una naturale capacità di adattamento e problem solving.
Il mondo della cultura e dell'organizzazione di eventi è più duro di quanto si pensi. 


MArteLive | Tutti i diritti riservati © 2001 Associazione Culturale Procult | P.IVA 06937941000 | Privacy | Contatti